Fiorentina: Dichiarazione shock dalla Romania: Mutu è pericoloso
A poco più di due giorni dalla fine delle sua squalifica per doping, Adrian Mutu, dopo essersi reso protagonista di un gesto davvero folle nei confronti di un cameriere slavo prendendolo a pugni in faccia in un locale fiorentino per averlo offeso con frasi razziste, si ritrova un'intera nazione contro.
Dalla Romania, infatti, arrivano delle dichiarazioni davvero shockanti riportate dal quotidiano "Evenimentul zilei" e non solo. Secondo il giornale on line rumeno, il capo del reparto psichiatrico dell'Ospedale Universitario di Bucarest, Florin Tudose, avrebbe affermato che Adrian Mutu sia una persona pericolosa, con seri disturbi e bisognoso di cure mediche.
"Adrian Mutu ha disturbi comportamentali e ha bisogno di aiuto medico specializzato" ha dichiarato il medico, "ho detto già prima dello scandalo cocaina che ha una psiche fragile e non resiste alla pressione mediatica." ha aggiunto Tudose, stupito per gli innumerevoli scandali che vedono protagonista il fantasista viola. "L'immagine della Romania ne risente per colpa di Mutu", ha poi concluso il medico chiedendosi poi, "cosa pensino gli italiani vedendo tutte queste cose".
Ma queste non sono le uniche dichiarazioni contro l'attaccante della Fiorentina che trapelano dall Romania. Secondo il quotidiano Prosport Adrian è un vero proprio pericolo e il titolo del quotidiano romeno è più che eloquente: "Pericolo pubblico: Mutu non è un esempio per i bambini di Romania".
Non è solo la stampa a scgliarsi contro il numero dieci viola. Secondo Ilie Dumitrescu, Adrian rischierebbe di perdere anche il posto in nazionale: "se Mutu avrà problemi con la giustizia in Italia per il c.t. della Romania, Razvan Lucescu, sarà difficile convocarlo in nazionale in futuro". Ancora più dure invece le dichiarazioni dell'ex c.t. Emerich Jenei secondo il quale Mutu non dovrebbe essere più chiamato alla nazionale.
Davie Pecchia