video suggerito
video suggerito

Fiorentina, Della Valle blinda Kalinic: “Clausola da 50 milioni”

Il patron viola chiude la porta alle pretendenti ed annuncia: “Faremo così anche con Bernardeschi e gli altri elementi di valore”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
6 CONDIVISIONI
Immagine

Nikola Kalinic non si muove da Firenze: l'attaccante croato, che già in estate era stato al centro di diversi rumors di mercato, resterà in maglia viola ancora a lungo. E lo ha confermato anche Andrea Della Valle, presidente viola più volte "beccato" dai tifosi per alcune cessioni illustri, che è intervenuto alla festa di Natale del settore giovanile gigliato.

"Kalinic è un fuoriclasse", ha spiegato Andrea Della Valle, "quelli come lui fanno la differenza in qualsiasi squadra. E lo abbiamo blindato con una clausola di 50 milioni". Una cifra che permette di respinge in toto gli assalti al croato, che in estate pareva vicino anche al Napoli: difficile, ora, pensare che possa spostarsi da Firenze a gennaio. Per allestire una trattativa seria bisognerà attendere l'estate.

E non sarà l'unico calciatore gigliato ad essere blindato. Della Valle ha infatti aggiunto: "Vogliamo fare così con tutti i nostri migliori calciatori, a partire da Bernardeschi. Siamo abituati a difenderci da mezza Europa e a gennaio vogliamo parlare di altro". Ma per un mercato in uscita che sembra dunque blindato, i tifosi si attendono di vedere anche qualche nuovo arrivo. Discorso però che appare più complicato. 2″Sapete cosa penso del mercato di riparazione, e se ce ne sarà bisogno interverremo", ha concluso il patron viola, "ma adesso mi sembra che la squadra vada bene così. Stiamo avendo un atteggiamento positivo da un mese e possiamo giocarcela con tutte".

I prossimi impegni diranno molte sulle reali ambizioni dei viola: giovedì alle 20 si recupera la gara contro il Genoa, quindi la Lazio domenica sera (entrambi i match saranno in trasferta), ed infine giovedì alle 20.45 ultima sfida del 2016 al Franchi contro il Napoli. Obiettivo categorico provare a fare nove punti e riscrivere così la classifica prima del 2017, che si aprirà con la trasferta di Pescara.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views