video suggerito
video suggerito

Fiorentina, Della Valle: “Abbiamo preso Cuadrado. E’ tutto nostro e lo abbiamo blindato”

Il presidente della Fiorentina, Della Valle, annuncia il riscatto di Cuadrado dall’Udinese. Sul calciatore, impegnato al Mondiale in Brasile con la Colombia, c’è il pressing forte del Barcellona. I catalani offrono 25 milioni e Tello per spingere i viola alla cessione.
A cura di Maurizio De Santis
31 CONDIVISIONI
Immagine

"Abbiamo preso Cuadrado". E' con queste parole che il presidente della Fiorentina, Andrea Della Valle, ha annunciato ai tifosi il riscatto del calciatore colombiano in comproprietà con l'Udinese. La cifra? Quindici milioni di euro, anche se non comunicata ancora ufficialmente. "Volevamo che fosse nostro al cento per cento e ci siamo riusciti. Adesso lo abbiamo blindato", ha aggiunto il massimo dirigente a margine dell'evento ‘Pitti immagine'. "In questo momento sono concentrato sul Mondiale e spero di ottenere il massimo con la mia Nazionale – sono le parole di Cuadrado pubblicate dal sito della società gigliata – ma sono molto contento ed è motivo d'orgoglio per me il riscatto da parte della Fiorentina". Una buona notizia che esalta i tifosi toscani che, nella prossima stagione, sognano una squadra finalmente in grado di competere per lo scudetto oppure puntare alla qualificazione in Champions. Obiettivo fallito quest'anno soprattutto a causa della lunga serie d'infortuni che hanno frenato il rendimento dei calciatori più rappresentativi: Mario Gomez (ex Bayern Monaco bloccato a lungo da problemi al ginocchio) e Giuseppe Rossi (costretto a ricorrere per l'ennesima volta alle cure del professor Steadman, in Colorado, per rimettere in sesto ginocchio).

Cuadrado nel mirino del Barcellona

L'esterno destro colombiano, che per la sua duttilità può ricoprire più ruoli sulla fascia di competenza (terzino, esterno di centrocampo oppure ala nel tridente) è da tempo nel mirino della Juventus (ma le quotazioni dei bianconeri al momento sono in ribasso) e soprattutto del Barcellona. Per i quotidiani sportivi iberici, addirittura, l'operazione è in parte già conclusa avendo il club catalano già in mano l'accordo con il calciatore (attualmente al Mondiale in Brasile), resta da convincere la Fiorentina… per farlo, sarebbe pronta un'offerta di 25 milioni di euro (a fronte degli oltre 30 richiesti dalla società toscana) alla quale aggiungere anche una contropartita tecnica gradita ai viola: si tratta di Cristian Tello, 22enne ala sinistra dei catalani (finita anche nel radar del Napoli di Benitez).

Fiorentina, amichevole di lusso con il Real Madrid

La notizia era nell'area da qualche settimana, adesso è arrivata anche l'ufficialità: la Fiorentina giocherà in amichevole con il Real Madrid, appuntamento al 16 agosto allo ‘Stadion Norodowy’ di Varsavia (ore 20.45). La partita varrà come seconda edizione del ‘Super Match’: l’anno scorso ad affrontarsi furono il Barcellona e il Lechia Gdansk (2-2).

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views