video suggerito
video suggerito

Fiorentina, con Sousa è sbocciato pure Bernardeschi

Bernardeschi, esaltato pure dall’ex CT Lippi, con Paulo Sousa gioca a tutto campo. Il talento di Carrara adesso è l’arma in più della Fiorentina.
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI
Immagine

La Fiorentina continua a giocare bene, continua a vincere e soprattutto continua a restare al comando della Serie A, assieme all’Inter. Paulo Sousa, come Sarri, ha scelto un undici titolare. Ma c’è un calciatore che sta cambiando le gerarchie della viola. Il suo nome è Federico Bernardeschi, che in queste ultime settimane sembra aver effettuato un enorme salto di qualità. Con Sousa il ventunenne nazionale Under 21 è diventato anche più duttile e ieri sera contro la Sampdoria è stato il migliore in campo.

Inizialmente il tecnico portoghese lo ha centellinato perché cercava la squadra migliore, poi dopo averlo impiegato in Europa League ha deciso di schierarlo in campionato. Bernardeschi è stato messo con Ilicic alle spalle dell’unica punta (Kalinic), poi lavorando duramente con Sousa il giocatore di Carrara ha iniziato a giocare come esterno sinistro di centrocampo e così ha aumentato anche il tasso tecnico della Fiorentina che adesso gioca di fatto con una punta, due trequartisti e Borja Valero. Ieri a ‘Marassi’ il numero 10 viola ha dato prova di tutte le proprie qualità, ha fatto impazzire il giovanissimo Pereira, che nell’intervallo è stato sostituito. Oggi Bernardeschi è stato elogiato da Marcello Lippi, che a Radiodue, ha detto: “Mi è piaciuta tutta la Fiorentina, soprattutto Bernardeschi. Aveva una grinta pazzesca”.

Il ventunenne di Sousa sin da giovanissimo ha bruciato le tappe. Nella primavera del 2014 mentre giocava con il Crotone fu convocato per uno stage da Prandelli. Lo scorso anno Montella puntava su di lui, ma dopo averlo fatto esordire in Europa League il tecnico napoletano lo ha perso quasi per tutta la stagione a causa della frattura del malleolo della caviglia destra. All’ultima giornata segnò contro il Chievo. Quest’anno ha già disputato nove partite di campionato, ben sette da titolare.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views