video suggerito
video suggerito

Fiorentina, colpo di mercato, preso Gil Dias del Monaco

Corvino piazza l’ennesimo colpo di mercato acquistando l’esterno ventunenne Gil Dias, preso dal Monaco con la formula del prestito biennale con diritto di riscatto.
A cura di Alessio Morra
16 CONDIVISIONI
Immagine

Altro colpo di mercato della Fiorentina. La società dei fratelli Della Valle ha acquistato l’esterno d’attacco di proprietà del Monaco Gil Dias, che andrà di fatto a ereditare il posto di Bernardeschi. Corvino che non è riuscito a chiudere per il turco Emre Mor, che è passato all’Inter, e Jesé ha piazzato un bel colpo acquistando il giovane talento portoghese, che lo scorso anno ha militato con il Rio Ave. Gil Dias arriva a Firenze con la formula del prestito biennale con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro.

Chi è Gil Dias

A otto anni inizia ufficialmente a giocare a calcio Gil Dias, che dopo aver cambiato tre squadre da ragazzino passa nel 2013 al Braga, con la squadra B gioca un paio di partite poi viene acquistato dal Monaco, che lo schiera sempre nella squadra B prima di cederlo in prestito al Varzim e al Rio Ave, con entrambe le squadre ha realizzato 6 gol. Ora giocherà con la Fiorentina.

Fiorentina, tanti acquisti tra centrocampo e attacco

Tante cessioni illustri per la società viola, che però ha rivoluzionato la squadra effettuando anche un grandissimo numero di acquisti. Corvino, grande conoscitore di calcio, è andato con ordine e dopo aver risistemato il reparto arretrato ha rinforzato il centrocampo e l’attacco. Dal Torino è arrivato Marco Benassi, mentre dal Nizza è stato preso Eysseric, ceduto dopo l’acquisto di Sneijder. Oltre a Dias è stato prelevato anche il giovane norvegese Zekhnini, che a diciannove anni potrebbe essere sin da subito un titolare della Fiorentina. Pioli nella prima di campionato non disporrà dell’infortunato Saponara e dello squalificato Federico Chiesa.

Come giocherà la Fiorentina

Arduo compito per Pioli che ha una squadra quasi tutta nuova e la schiererà con il 4-2-3-1. In porta Sportiello. Difesa a quattro con capitan Astori e Hugo o Milenkovic, sulle fasce invece giocheranno Bruno Gaspar e Maxi Oliveira. A centrocampo invece sicuri titolari Benassi e Veretuot, con probabili esterni Zekhnini e Veretout. Davanti Chiesa e Kalinic. Se il croato sarà ceduto arriverà Simeone.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views