Fiorentina-Cesena 1-0, il video del gol di Gilardino
FIORENTINA-CESENA 1-0
RETE: 14′ st Gilardino.
FIORENTINA (4-2-3-1): Boruc; Comotto, Gamberini, Kroldrup, Pasqual; Santana (15′ st D'Agostino), Donadel; Cerci, Mutu (41′ pt Ljajic), Vargas (39′ st Marchionni); Gilardino. A disp. Avramov, De Silvestri, Gulan, Bolatti. All. Mihajilovic.
CESENA (4-3-3): Antonioli; Nagatomo, Benalouane, Von Bergen, Lauro (29′ st Fatic); Schelotto (29′ st Ceccarelli), Colucci (41′ st Ighalo), Parolo; Jimenez, Bogdani, Giaccherini. A disp. Cavalieri, Pellegrino, Appiah, Piangerelli. All. Ficcadenti.
ARBITRO: Giannoccaro di Lecce
NOTE: Ammoniti Benalouane, Comotto e D'Agostino.
FIRENZE. La Fiorentina supera di slancio il Cesena grazie ad una rete di Alberto Gilardino e riprende la sua corsa verso una zona di classifica molto più tranquilla. Partita vivace e piacevole, con i romagnoli che sfiorano per primi il vantaggio grazie ad una combinazione fra Jimenez e Giaccherini con il tiro di quest'ultimo bloccato benissimo da Boruc. Replica dei viola con Mutu che lancia in area per Cerci ma il suo tiro è da dimenticare. Subito dopo ruoli invertiti con Mutu che raccoglie un lancio verticale e tira di prima intenzione con Antonioli che blocca a terra.
Nella ripresa bella chance per Jimenez che però spara alto, poi arriva la rete della Fiorentina: cross di Cerci dalla sinistra, Gilardino controlla in area e con una girata di sinistro infila la palla nell'angolo alto. I toscani poi sfiorano anche il raddoppio con Comotto di testa su angolo di D'Agostino ma il punteggio non cambierà più.