Fiorentina, Cerci infortunato: 10 giorni di stop per una lesione all’adduttore
Ennesima tegola in casa viola: la squadra allenata da Mihajlovic sta vivendo una stagione davvero deludente, anche a causa dei continui infortuni che stanno colpendo la rosa della Fiorentina. Frey e Jovetic rimarranno fuori ancora a lungo, e i piccoli, ma fastidiosi infortuni che colpiscono a turno i giocatori viola stanno minando le prestazioni della compagine toscana, che naviga clamorosamente nelle zone basse della classifica.
Dopo l'ottima vittoria in rimonta contro il Brescia, la Fiorentina andrà a visitare il San Paolo di Napoli, in un vertiginoso testa-coda che ha dell'incredibile; alla sfida contro i partenopei, mancherà con tutta probabilità uno dei migliori elementi di quest'ultimo periodo, Alessio Cerci.
Il giovane talento proveniente dalla Roma ha infatti riscontrato un brutto infortunio all'adduttore, che lo terrà fuori dai campi di gioco dai 7 ai 10 giorni; si tratta dell'ennesimo problema muscolare per un giocatore talentuoso, ma frenato continuamente da un fisico che l'ha spesso tradito, rivelandosi una vera e propria cristalliera. Nel migliore dei casi, l'esterno della Fiorentina potrebbe partire dalla panchina nel prossimo match, ma il suo impiego appare decisamente difficile dal realizzarsi; potrebbe essere Behrami il sostituto di Cerci, dato che lo svizzero sembra in dirittura d'arrivo.