video suggerito
video suggerito

Fiorentina-Celta Vigo 0-1, Bongonda stende Paulo Sousa

Una Viola ancora sulle gambe si arrende alla formazione galiziana nella prima uscita stagionale al Franchi.
A cura di Marco Beltrami
1 CONDIVISIONI
Immagine

Brutte notizie per la Fiorentina. La formazione di Paulo Sousa è stata battuta per 1-0 al Franchi nella sfida amichevole contro il Celta Vigo. Evidente la differenza a livello fisico tra le due squadra con gli spagnoli che son sembrati più freschi rispetto ai viola, con i carichi del primo lavoro estivo sulle gambe. In avvio subito titolare Rossi che però non è riuscito quasi mai ad incidere. Il Celta soprattutto nel primo tempo ha mantenuto il pallino del gioco trovando il gol al 23’ con il giovane talento Bongonda. Quest’ultimo è stato abile, con un intervento in spaccata, a sfruttare un cross proveniente dalla destra di Roncaglia, il grande ex, a conclusione di un'ottima trama palla a terra.

Il più attivo tra i viola è stato sicuramente Zarate che ha sfiorato il pari nel finale di frazione, centrando una clamorosa traversa. Nella ripresa la girandola di cambi ha prodotto alcuni risultati, con la Fiorentina più attiva e vicina al gol con Ilicic e Marcos Alonso. Troppo poco però per impensierire il Celta che ha gestito il risultato senza particolari patemi. Serata storta dunque per la Fiorentina e qualche mugugno da parte dei tifosi in riferimento ad un calciomercato considerato finora non all'altezza.

Il tabellino di Fiorentina-Celta Vigo: 0-1

FIORENTINA (4-2-3-1): Lezzerini; Tomovic, Gonzalo, Astori, Alonso; Borja Valero (31′ st Badelj), Vecino; Ilicic (20′ st Hagi), Chiesa (20′ st Gilberto), Zarate (31′ st Toledo); Rossi (31′ st Kalinic). Allenatore: Sousa

CELTA VIGO (4-3-3): Sergio, Roncaglia (14′ st Orellana), Gomez, Cabral, Johnny Castro, Diaz, Pape (29′ st Fontas), Wass, Bongonda (14′ st Guidetti), Aspas (14′ st Planas), Sene. All. Berizzo.

Arbitro: Manganiello di Pinerolo

Reti: 22′ pt Bongonda

Note; ammoniti Iago Aspas, Vecino

https://www.youtube.com/watch?v=vpp7UMVcWCE
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views