video suggerito
video suggerito

Fiorentina, calciomercato in ostaggio di Ilicic: rifiutate tre proposte

Le ultime notizie in casa viola danno il centrocampista oramai in rotta con tecnico e dirigenza. Non ha accettato l’eventuale trasferimento a Bergamo, a Udine e a Torino sponda granata. Condizionando il calciomercato dei gigliati.
A cura di Alessio Pediglieri
176 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo le critiche ricevute dalla Fiesole e una tifoseria che non l'ha mai del tutto accettato e aver subito anche l'addio da parte di Vincenzo Montella che ha fatto capire come da un punto di vista tecnico, l'ex Palermo abbia deluso le attese e non rientri più nei piani della Fiorentina del futuro, Josip Ilicic punta i piedi e condiziona la Fiorentina per quanto riguarda l'imminente mercato di gennaio che aprirà i battenti il prossimo 5 gennaio 2015. Anche se in rotta con la dirigenza della Fiorentina, il fantasista sloveno è apprezzato soprattutto in Serie A, dove ha un calciomercato ancora florido e importante. Peccato che il giocatore e il suo entourage abbia rispedito al mittente tutte le idee di mercato pensate dai viola, frenate dal rifiuto del calciatore. E le pretendenti non mancherebbero, come l'Atalanta, il Torino e l'Udinese.

Tre proposte e tre ‘no'. Il club gigliato ha già deciso che Ilicic non farà più parte della rosa viola e se non partisse con gennaio probabilmente resterebbe ai margini del progetto tra panchina e tribuna. Messaggio diretto, per spingere il giocatore a valutare altre opzioni lontano dall'Arno, tanto che la dirigenza gigliata aveva impostato una tripla ipotesi di scambio con altre società, mettendo sul piatto l'ex Palermo come principale pedina di scambio. Con l'Atalanta la proposta era uno scambio con il ‘Tanke'  Denis che quest'anno in nerazzurro sta fallendo ma che potrebbe tornare utile a Montella in eterna carenza in attacco. Anche con il club granata la trattativa era avanzata per un passaggio in viola di Quagliarella. Ilicic è un giocatore molto apprezzato da mister Ventura, ma i tentennamenti del giocatore non hanno permesso nemmeno di capire le reazioni del presidente Urbano Cairo. Infine, l'Udinese: in Friuli la possibilità era uno scambio con Muriel, altro giocatore in cerca di riscatti. Ma Ilicic ha detto ‘no', declinando le destinazioni e frenando così sul nascere la suggestiva pista che la Fiorentina aveva provato ad aprirsi.

176 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views