Fiorentina, buone notizie per Kalinic. Escluse lesioni per il croato

Nel momento in cui sembrava aver perso ogni tipo obiettivo stagionale la Fiorentina, con un tecnico che sa di andar via a fine stagione, si è ricompattata e con tre vittorie di fila – tutte ottenute per 1 a 0 – si è avvicinata al treno della qualificazione all’Europa League. Paulo Sousa è stato bravo a tenere unita la squadra ed è riuscito a ottenere punti importanti anche senza Bernardeschi. Contro il Bologna si è infortunato anche Nikola Kalinic, che durante l’intervallo ha dovuto lasciare il posto a Babacar (autore del gol decisivo). Il bomber oggi ha affettati gli esami strumentali che hanno dato un esito tutto sommato positivo:
Gli accertamenti diagnostici eseguiti stamani a Nikola Kalinic hanno escluso lesioni. Il giocatore ha già iniziato la terapia antalgica per la lombardia che ha determinato la sostituzione nella gara di ieri.
Ha svolto degli esami anche il centrocampista uruguaiano Matias Vecino, che invece non sembra sulla via del recupero:
La lesione distrattiva al muscolo soleo destro. Si segnala una riduzione dell’edema muscolare ma persistono le controindicazioni alla ripresa dei carichi agonistici. Rivalutazione clinica nei prossimi giorni.
Vecino dunque sarà valutato nei prossimi giorni, ma difficilmente riuscirà a recuperare per il prossimo match di campionato con la Sampdoria. A Marassi non ci sarà nemmeno Bernardeschi, fermo da qualche settimane per un serio problema alla caviglia e che rischia di giocare molte poche partite nel finale di stagione. Paulo Sousa proverà invece a recuperare Kalinic, che fin qui è stato fondamentale per i viola con cui ha realizzato complessivamente 19 reti (14 in Serie A e 5 in Europa League) ed ha fornito anche quattro assist decisivi. Se il croato non riuscirà a recuperare sarà sostituito nuovamente dal senegalese Babacar.