Fiorentina: Boruc via già nel prossimo calciomercato?
Fino a pochissimi anni fa Artur Boruc era considerato uno dei più forti portieri in circolazione in Europa. Nell'ultima sessione di calciomercato la Fiorentina lo ha prelevato dal Celtic Glascow quasi nel silenzio assoluto. Eppure si è trattato davvero di un gran colpo.
Boruc, fino a tre fa anni, era seguito dai club di mezza Europa, soprattutto dal Milan. Poi i rossoneri decisero di puntare su Dida e Abbiati e non se ne fece nulla. Boruc adesso milita nel nostro campionato. Ma non è affatto felice, perché in Fiorentina – Napoli il tecnico gli ha preferito Sebastiana Frey.
Lui, di passare un anno in panchina, proprio non ha voglia. Anche perché ha 30 anni, che per un portiere non sono tanti. Basti pensare che Antonioli, ottimo in Roma – Cesena, ne ha 41!
Il portiere polacco ha già minacciato: o gioco o vado via. Ma dove? Tutti i principali club d'Italia e d'Europa hanno un ottimo numero uno e dunque per Boruc non sarebbe facile trovare un top team. Certo è che di finire in panchina a Firenze, lui, numero uno della Polonia, non se l'aspettava. O meglio: non poteva immaginare un ballottaggio con Frey, dato in partenza da mesi.
Gianni Monaco