video suggerito
video suggerito

Fiorentina, Borja Valero tifa per Cuadrado: “E’ da Barcellona”

Anche il centrocampista spagnolo sponsorizza il compagno colombiano in rampa di lancio per lasciare l’Italia ed affrontare una nuova avventura estera. Dalla sua cessione potrebbero arrivare 20 milioni circa da dividersi con l’Udinese.
A cura di Alessio Pediglieri
8 CONDIVISIONI
borja cuadrado

Lui è uno degli idoli della folla viola e ha già vestito la fascia da capitano nel corso dell'ultima stagione della Fiorentina dove ha bruciato le tappe arrivato solamente nell'agosto 2012. Borja Valero così quando parla adesso viene ascoltato dai tifosi, perché si è guadagnato sul campo il rispetto in un gruppo che i della valle vogliono ancor più rinforzare per regalare a Vincenzo Montella – saldamente in sella a gigliati – una squadra che si possa giocare qualche obiettivo ancor più prestigioso di un quarto posto e un'apparizione in Europa League. Senza dimenticare il riscatto in Coppa Italia, quest'anno solamente accarezzata nella finale persa contro il Napoli di Benitez.

Parola di Borja – In Spagna Borja Valero ci ha giocato e tanto vestendo le maglie del Real Madrid, del Maiorca e del Villarreal. Il campionato spagnolo lo conosce bene e grazie alla Liga si è fatto apprezzare come centrocampista. E così quando parlando del compagno di club Cuadrado indicandolo come un giocatore pronto e preparato per affrontare la grande avventura spagnola non lo fa a caso. Così come non è a caso anche il riferimento sul club in cui potrebbe giocare, il Barcellona: "E' stato un buon anno per la Fiorentina, nonostante gli infortuni siamo riusciti a riconfermare l’Europa League, qualificandoci direttamente per la fase a gironi". Il discorso è passato però rapidamente sul veloce colombiano, cui starebbe pensando anche il Barcellona. Cuadrado è molto rapido con un’esplosività incredibile. Nell’ultima parte di stagione ha segnato molto giocando da attaccante. Nell’uno contro uno il colombiano è molto interessante, lo vedo a livello del Barcellona, anche se non è un giocatore alla Dani Alves col quale non ha molto da spartire per caratteristiche tattiche. La nostra ala è cresciuta molto negli ultimi due anni, ed è normale che ci sia molto interesse su di lui, ma per noi resta un giocatore chiave".

Prodotto italiano – Juan Cuadrado, nazionale colombiano classe '88, è in comproprietà con l'Udinese, società grazie alla quale arrivò in serie A nel 2009, acquistato dal Medellin per poco più di 500 mila euro. Da allora ha vestito i colori dei friulani, i giallorossi del Lecce e il viola della Fiorentina. A Firenze quest'anno ha disputato 43 partite tra campionato e Coppe segnando 15 gol e fornendo 11 assist. Il suo attuale valore di mercato si aggira attorno ai 18-20 milioni di euro.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views