Fiorentina, Borja Valero: “Qui sto bene e vogliamo la Champions”

Arrivato in Italia in punta di piedi, Borja Valero ha stregato tutti. Il centrocampista spagnolo della Fiorentina a suon di prestazioni si è confermato uno dei gioielli della nostra Serie A. Un punto di riferimento per il centrocampo viola capace di unire quantità e qualità. L’ex Villarreal dal canto suo è felice della scelta fatta due anni or sono quando preferì l’approdo a Firenze nonostante lo scetticismo di alcuni amici: “Questa città è entrata nel mio cuore e quando scelgo penso soprattutto alla mia famiglia, è perfetta per noi – ha detto in una lunga intervista al Corriere della Sera – I miei amici mi dissero di non accettare l'offerta, che mi sarei trovato male in questo calcio. Sono contento della scelta fatta".
Borja vuole la Champions. Lo spagnolo è soddisfatto anche di quanto fatto dalla scorsa estate dalla dirigenza viola. La squadra è stata rinforza e anche grazie alle doti di Montella potrà ridurre il gap dalla Juventus con l’obiettivo di conquistare la Champions League, nonostante Roma e Napoli attualmente abbiano qualcosa in più: “Montella è giovane e preparato, vuole gestire sempre la palla, mi sono subito trovato bene. La Juve più forte ma c'è maggiore equilibrio rispetto alla Spagna. Roma e Napoli hanno qualcosa in più, ma noi siamo motivati, vogliamo la Champions senza trascurare l'Europa League”.
Il rinnovo contrattuale. Nel frattempo proseguono le operazioni per il rinnovo di Borja Valero. Il centrocampista che ha giocato 54 partite su 55 disponibili in Serie A realizzando 6 reti e una miriade di assist, a meno di clamorosi colpi di scena, firmerà un contratto fino al 2018. Il Ds Pradè vuole blindarlo alla luce dell'interesse nei suoi confronti di numerosi top club europei non indifferenti al rendimento di uno dei giocatori più in forma d'Europa.