video suggerito
video suggerito

Fiorentina-Bologna 2-0: Gilardino e Cerci regalano la vittoria ai viola (VIDEO)

Con un gol per tempo, i ragazzi di Mihajlovic vincono senza problemi al Franchi contro i rossoblù di Bisoli. Buona la prestazione complessiva dei padroni di casa.
A cura di Redazione Sport
23 CONDIVISIONI
Fiorentina-Bologna-2-0-Gilardino

Primo importante successo per la Fiorentina in questo campionato di Serie A. La formazione gigliata batte il Bologna per 2-0 grazie alle reti di Gilardino e Cerci, che beffano Gillet con un gol per tempo. Dopo le polemiche con Prandelli, Mihajlovic schiera in campo Gilardino fin dal 1’ nel 4-3-3 viola. Al fianco del bomber ci sono Cerci e Jovetic; in campo anche Montolivo, oramai vicinissimo al rinnovo del contratto con la famiglia Della Valle. Bisoli risponde invece con il 4-3-2-1, Diamanti e Kone sono incaricati di agire alle spalle di Di Vaio.

AVVIO DI MARCA VIOLA – La Fiorentina parte bene conducendo il gioco, mentre il Bologna cerca di respingere gli assalti offensivi dei viola cercando delle rapide ripartenze. Tuttavia la formazione di casa riesce a spezzare l’equilibrio dopo 20’, quando Gilardino beffa con un preciso colpo di testa Gillet dopo uno splendido traversone di Pasqual. I felsinei provano a portarsi in parità ma il palo nega la gioia del gol all’ex interista Khrin, successivamente ci provano anche Diamanti e Di Vaio che trovano la pronta risposta della retroguardia viola.

CERCI CHIUDE IL DISCORSO – Il secondo tempo si apre con la rete del 2-0 firmata da Cerci, abile a capitalizzare l’assist di Jovetic. Dopo il secondo gol, la Fiorentina continua ad attaccare per chiudere virtualmente il match. È ancora il fantasista montenegrino a scombussolare la difesa rossoblù, ma Gillet si fa trovare pronto. I viola avrebbero anche l’occasione di fare il tris, ma prima Cerci e poi Gilardino non riescono a trafiggere il portiere belga. La scarsa incisività sotto porta rischia di costare caro alla compagine di Mihajlovic, visto che a un quarto d’ora dalla fine Diamanti colpisce il secondo palo per il Bologna. Nel finale c’è spazio anche per Santiago Silva, ex bomber del Velez arrivato durante la campagna acquisti estiva che entra per sostituire lo stremato Gilardino. Gli ospiti però non riescono più ad arrivare dalle parti di Boruc, regalando ai gigliati i primi tre punti di questo torneo.

Questo il tabellino di Fiorentina-Bologna 2-0:

Fiorentina (4-3-3): Boruc; Cassani, Gamberini (21′ st Nastasic), Natali, Pasqual; Behrami (29′ st Kharja), Montolivo, Lazzari; Cerci, Gilardino (36′ st Silva), Jovetic. A disp.: Neto, De Silvestri, Munari, Romulo. All.: Mihajlovic

Bologna (4-3-2-1): Gillet; Pulzetti, Portanova, Loria, Raggi; Perez (21′ st Morleo), Mudingayi, Krhin; Kone (1′ st Paponi), Diamanti; Di Vaio (29′ st Acquafresca). A disp.: Agliardi, Casarini, Antonsson, Gimenez. All.: Bisoli

Arbitro: Guida
Marcatori: 20′ Gilardino (F), 2′ st Cerci (F)
Ammoniti: Portanova (B), Lazzari (F)
Espulsi: nessuno

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views