video suggerito
video suggerito

Fiorentina, tegola Blaszczykowski: oltre un mese di stop, torna a gennaio

Il centrocampista di Paulo Sousa si è infortunato giocando con la Polonia. Su Facebook ha dichiarato: “In campo tra 3-4 settimane”. La diagnosi: lesione muscolare di II grado della giunzione miotendinea distale del bicipite femorale sinistro.
A cura di Alessio Morra
12 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Fuori quasi due mesi. L'esito degli esami strumentali svolti su Blaszczykowski ha tolto ogni speranza di recupero immediato al calciatore e alla società: al massimo rientrerà dopo la sosta natalizia, il 6 gennaio in occasione di Palermo-Fiorentina. Un brutto colpo per i viola che perdono l'ex Borussia per 7 partite: 5 di Serie A, 2 di Europa League. "ACF Fiorentina comunica che l'atleta Blaszczykowski è stato sottoposto in data odierna a visita medica ed accertamenti diagnostici (ecografia e RMN) che hanno evidenziato una lesione muscolare di II grado della giunzione miotendinea distale del bicipite femorale sinistro – si legge nella nota della sirigenza -. L’atleta ha già iniziato le terapie del caso. Un nuovo controllo verrà eseguito tra 3 settimane per meglio definire la ripresa dell'attività fisica".

L'infortunio di Blaszczykowski in nazionale

La Fiorentina era preoccupata per le condizioni di Jakub ‘Kuba’ Blaszczykowski, che venerdì scorso è uscito assai malconcio dall’amichevole tra Polonia e Islanda, che si è chiusa sul 4-2 per i polacchi (ennesima doppietta di Lewandowski). Il centrocampista viola era finito ko dopo appena dodici minuti, abbandonando il campo con una mano sulla parte posteriore della coscia sinistra. A fare chiarezza sulle sue condizioni ci aveva pensato lo stesso polacco attraverso il suo profilo Facebook: "Purtroppo ritorno dalla Nazionale con un infortunio, ho un problema muscolare ma credevo fosse successo qualcosa di anche più grave. Tra 3-4 settimane sarò di nuovo pronto per giocare!".

L'ex Borussia in viola a fine mercato

Blaszczykowski è arrivato senza molta pubblicità alla Fiorentina ma si è rivelato un acquisto azzeccato. La sua esperienza e la sua duttilità sono quasi subito piaciute a Paulo Sousa che dopo averlo inserito in squadra non lo ha più escluso dall'undici titolare. Un gol segnato contro il Bologna, un rigore procurato nel match con l’Atalanta dopo pochi minuti e una serie di prestazioni di altissimo livello hanno fatto di ‘Kuba’ un cardine della squadra. Alla ripresa del campionato la Fiorentina, capolista assieme all’Inter, ospiterà in casa l’Empoli. Sousa, che riavrà tutti i suoi nazionali, al di là del problema di Blaszczykowski comunque potrebbe effettuare un discreto turn over perché dopo il derby toscano c’è la decisiva sfida con il Basilea in Europa League.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views