video suggerito
video suggerito

Fiorentina, Błaszczykowski: “In viola per giocare e per conquistare Euro 2015”

Prima conferenza stampa per il centrocampista polacco, acquistato dal club toscano nel corso dell’ultima session estiva di mercato: “Gli infortunio sono un ricordo, ora sono qua per ripagare la fiducia della Fiorentina e per conquistare un posto in nazionale per i prossimi Europei”.
A cura di Alberto Pucci
28 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Tempo di presentazioni in casa viola. A poche ore dalla sfida contro il Genoa, anche uno degli ultimi arrivati alla corte di Paulo Sosa ha avuto modo di farsi conoscere meglio attraverso la sua prima conferenza stampa ufficiale. Si tratta di Jakub Blaszczykowski, da tutti chiamato semplicemente Kuba, centrocampista arrivato in prestito (con diritto di riscatto) dal Borussia Dortmund. Il 29enne polacco, già colonna della sua nazionale, proverà a rimettersi in gioco nella nostra Serie A dopo un periodo difficile: "Voglio ringraziare la Fiorentina per la fiducia – ha esordito Blaszczykowski – Volevo cambiare aria ed il club viola è stato quello che mi ha cercato con più insistenza. Ora tocca me dimostrare il mio valore". L'esperienza del giocatore, non si discute. Piuttosto quello che preoccupa la tifoseria gigliata è la condizione fisica del polacco, spesso indisponibile a causa di qualche infortunio di troppo: "Il grosso infortunio al ginocchio e qualche noia muscolare mi hanno creato problemi – ha spiegato – Negli ultimi mesi non ho giocato molto, però mi sono sempre allenato e sono pronto per scendere subito in campo. E' chiaro che ho bisogno di giocare per ritrovare la miglior condizione".

Da Klopp a Paulo Sosa – Per Kuba sarà un'esperienza suggestiva e affascinante calcare i campi del massimo campionato italiano: "Ho già giocato contro formazioni italiane e penso di aver acquisito l'esperienza giusta per inserirmi subito. Sono contento dell'accoglienza dei tifosi viola e spero di poter dar loro delle gioie. Ora, però, dobbiamo solo pensare a lavorare, i risultati arriveranno di conseguenza. A chi somiglio? Non saprei, posso solo dire che posso giocare sia in una posizione più offensiva che difensiva. Klopp? Era un allenatore molto esigente, mentre con Paulo Sousa mi sono già incontrato quando ero a Dortmund". La chiusura della prima conferenza stampa di Jakub Blaszczykowski è dedicata, inevitabilmente, alla sua nazionale. L'Europeo francese è dietro l'angolo e Kuba spera di poterlo vivere da protagonista: "Sono qua anche per questo – ha concluso – Tra i miei obiettivi c’è anche quello di giocare i prossimi Europei con la maglia della Polonia".

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views