Fiorentina, Biraghi contro i tifosi: “Fenomeni da tastiera, tappatevi la bocca”
La felicità e la rabbia dei tifosi finisce spesso per tracimare sui social network. Ogni maledetta domenica, Facebook, Twitter e Instagram sono infatti presi d'assalto con post più o meno condivisibili che esaltano una grande giocata o contestano una partita negativa. A volte, purtroppo, qualcuno ci va giù pesante e finisce per generare la risposta pubblica del diretto interessato. E' quello che è successo al difensore della Fiorentina Cristiano Biraghi che, dopo la sconfitta con il Chievo, ha dovuto leggere sul suo profilo l'attacco violento di alcuni tifosi della Fiorentina: inviperiti per la brutta prestazione di Verona.
Il post del giocatore
Il 25enne difensore, cresciuto nelle giovanili dell'Atalanta e dell'Inter, ha così deciso di rispondere a tono ai suoi detrattori: "Mi dispiace tantissimo e chiedo scusa per gli errori che ho commesso ieri che hanno penalizzato la squadra – si legge nel post pubblicato su Instagram – Premettendo che le critiche a livello sportivo sono motivo di crescita, volevo ricordare a quei fenomeni da tastiera che mi insultano come uomo che, non conoscendomi come persona, è bene che si tappino la bocca e pensino per primi loro stessi a diventarlo".
Una pausa per far sbollire la rabbia
"Ringrazio tutti i veri tifosi della Fiorentina che ci appoggiano nel bene e nel male, solo tutti uniti si esce dai momenti difficili! Forza viola. A testa alta sempre", ha concluso Biraghi. La sosta dovuta agli impegni della Nazionale, arriva nel momento giusto e potrebbe aiutare a far sbollire la rabbia dei tifosi e dello stesso giocatore di Stefano Pioli. Partita in campionato con il freno a mano tirato, la Fiorentina deve ora cercare di riprendersi al più presto. A cominciare dal prossimo impegno casalingo contro l'Udinese: in programma domenica 15 ottobre all'ora di pranzo.