Fiorentina, Bernardeschi: “Onorato di indossare la maglia di Baggio”
Federico Bernardeschi esprime tutta la sua gioia per aver rinnovato il proprio contratto con la Fiorentina: "Sono onorato di indossare la maglia che fu di Roberto Baggio e Stefano Borgonovo", ha scritto l'attaccante viola, che la settimana scorsa ha firmato a cinquecentomila euro a stagione fino al 30 giugno 2019 il rinnovo contrattuale con la Viola, legandosi così ulteriormente alla squadra toscana, nella cui Primavera è cresciuto prima di andare in prestito al Crotone dove è esploso. Dodici reti in trentanove presenze con la squadra calabrese, prima di tornare alla Fiorentina dove, lo scorso anno, ha realizzato tre reti in dieci presenze.
Complice anche un'infortunio che gli ha fatto saltare praticamente più di metà stagione, Bernardeschi è uno dei punti di forza della Fiorentina non solo per il futuro ma anche per l'immediato: lo scorso anno era andato a segno per ben due volte in tre gare di Europa League, contro Guingamp e Dinamo Minsk, poi la rottura del legamento crociato che lo ha messo k.o. fino al termine della stagione. La sua prima rete in Serie A è arrivata solo all'ultima di campionato, contro il Chievo Verona. Adesso però ci sarà tutto il tempo di recuperare: il calciatore potrà riprendersi il posto che gli spetta sotto la guida di Paulo Sousa, e rientrare velocemente anche nel giro della Nazionale.
Il post di ringraziamento su Instagram."Un orgoglio indossare la maglia che fu di Baggio e Borgonovo. Sono dodici anni che indosso questa maglia, questi colori, ho avuto molte difficoltà nel mio cammino e ce ne saranno ancora tante, ma le supererò a testa alta come ho sempre fatto. Ogni giorno cerco di dimostrare il mio valore sul campo per non dare fine a quel sogno che ogni notte cullo prima di dormire. Volevo fare un ringraziamento speciale alla mia famiglia che mi ha permesso di arrivare fino a qui, facendo tanti sacrifici per me. Volevo ringraziare anche tutte le persone che non hanno mai creduto in me, perché ogni giorno mi date stimoli per difendere il mio sogno e dimostrare il mio valore. Oggi per me è un sogno importante perché ho firmato con la mia squadra ancora una volta, sappiate che per me questa è una sfida per dimostrare a tutti voi che merito questa maglia con onore e responsabilità. Grazie".