Fiorentina, Bernardeschi ko: salta anche il Bologna

Sul più bello si è fermato Federico Bernardeschi. Il numero 10 della Fiorentina, uno dei pochi giocatori a salvarsi a pieni voti in questa difficile annata per la squadra di Paulo Sousa, due settimane fa ha subito un infortunio alla caviglia che, dopo avergli impedito di rispondere alla convocazione di Ventura, gli impedirà di scendere in campo nel match di campionato con il Bologna e rischia di fargli saltare anche la sfida con la Sampdoria. Il club viola ha annunciato l’assenza del suo talento con questo comunicato:
Federico Bernardeschi ha svolto oggi lavoro ancora differenziato per il resistere della dolorabilità alla caviglia sinistra, seppur svolgendo lavoro atletico necessario a mantenere il condizionamento atletico. Nel corso della prossima settimana verrà eseguita una nuova valutazione per verificare la riduzione della sintomatologia nei gesti specifici, possibili ad oggi solo con terapia infiltrativa locale.
Saponara titolare – Dunque contro i rossoblu sarà ancora titolare Saponara, trequartista preso dall’Empoli nel mercato di gennaio, che affiancherà con ogni probabilità Ilicic nel 3-4-2-1 di Sousa, che prevede tanta qualità a metà campo con Chiesa e Borja Valero e naturalmente il croato Kalinic al centro dell’attacco.
Uomo mercato – Di Bernardeschi, autore di 10 gol in campionato, si parla moltissimo in queste settimane in chiave mercato. Perché il ventiduenne numero 10 di Sousa potrebbe lasciare la Fiorentina la prossima estate. Da tempo è noto un interessamento dell’Inter nei suoi confronti, ma il club di Suning sembra però aver virato su Berardi, altro giovane talento italiano, perché su Bernardeschi con forza è piombata la Juventus. Carrarese come Buffon, il nazionale azzurro pare sia stato richiesto proprio da Allegri, come rinforzo principale per il prossimo campionato.