Fiorentina, Badelj vuole il Milan. L’agente: “E’ la prima opzione”
Nella scorsa estate il Milan ha sondato il terreno per lui con la Fiorentina. Milan Badelj, piaceva e piace ancora moltissimo a Vincenzo Montella, il tecnico che lo ha già allenato a Firenze e che lo rivorrebbe in rossonero. Le volontà del croato sono ormai note da tempo: nessuna volontà di rinnovare con il club del capoluogo toscano. Una situazione che i tifosi non hanno apprezzato, come dimostrato dai fischi al momento del cambio in occasione dell’ultimo match interno contro la Samp.
A gettare ulteriore benzina sul fuoco e ad aprire ad un futuro in rossonero del suo assistito ci ha pensato l’agente Dejan Joksimovic ai microfoni di Milannews. it: “E' la nostra prima opzione, ma con l'arrivo dei nuovi proprietari nel club rossonero non sappiamo se anche per loro Badelj sia la prima scelta. In tal caso, possiamo anche rivolgerci ad altri club". Un messaggio chiarissimo alla Fiorentina mano anche al Milan dunque che dovrà mettere sul piatto un’offerta convincente per il mediano croato.
D’altronde il valore di Badelj è fuori discussione. Ecco infatti come Joksimovic ha chiuso la porta alla Fiorentina lasciando aperto un sottilissimo spiraglio: “Badelj è un giocatore superiore rispetto al livello della Fiorentina – le parole dell’agente ai microfoni questa volta di firenzeviola.it -, per questo molti club europei sono interessati a lui. Non abbiamo ricevuto proposte di rinnovo e, in ogni caso, al 90% non prolungheremo il contratto con i viola".
Le cifre di un eventuale affare legato al trasferimento di Badelj dalla Fiorentina al Milan potrebbero aggirarsi sui 10-13 milioni. Una somma alla portata dei rossoneri che sperano di poter contare al più presto sulle liquidità importanti provenienti dalla nuova proprietà cinese.