Fiorentina, Ambrosini: “A Roma una pessima figura per il calcio italiano” (VIDEO)

Massimo Ambrosini torna a parlare degli episodi che hanno caratterizzato, in negativo, le ore dell'immediata vigilia della finale di Coppa Italia: "Ci siamo vergognati tutti per quanto è successo sabato scorso. Cose del genere hanno una risonanza anche all'estero, dobbiamo darci una regolata perché facciamo figure pessime in giro per il mondo". Il giocatore Viola, alla sua ventesima stagione da professionista, non è certo uno che le manda a dire. Del resto, le immagini di quanto accaduto fuori e dentro l'Olimpico hanno fato il giro del web, e ne hanno parlato tutti i giornali sportivi e non del pianeta. Non una bella pubblicità, insomma, al nostro campionato ed al nostro paese.
Capitolo finale persa. Al di là dei problemi di ordine pubblico, ai Viola resta il rammarico di non aver portato a casa una Coppa Italia che manca ormai dal 2001. "Le sconfitte fanno sempre male, e quella di sabato è stata una delusione per tutti noi e per i nostri tifosi. Firenze però ha avuto la forza di trasformare una sconfitta in un punto di ripartenza, che ci fa ben sperare in vista dell'anno prossimo. Questa è stata comunque una stagione positiva: sono felice del mio bilancio stagionale, avevo tanta voglia di rimettermi in discussione. Montella è un allenatore giovane ma ambizioso: ha fatto ottimi risultati fino ad adesso, ed ha tutte le caratteristiche non solo per allenare il Milan, ma anche tutte le altre grandi squadre d'Italia".
E dal mercato arriva Samuel. Intanto, sembra in attesa della sola ufficialità l'ingaggio di Walter Samuel per la prossima stagione: il difensore, che si svincolerà a parametro zero il 30 giugno dall'Inter, dovrebbe essere così il primo rinforzo difensivo per una Fiorentina che vorrà riprovare sia l'accesso alla prossima Champions League, sia comportarsi da protagonista in Europa, con la fase a gironi già in cassaforte. Il giocatore dovrebbe aver firmato un contratto pluriennale, come riportano diversi siti specializzati: probabile che se ne saprà di più tra qualche giorno, a campionato concluso.