Fiorentina: altro striscione contro Della Valle
I tifosi evidentemente non hanno mandato giù l'ultimo passo falso della Fiorentina. Il pareggio per 1-1 a Bari contro il fanalino di coda del campionato ha dimostrato nuovamente tutti i limiti della compagine viola, con la pazienza dei sostenitori che evidentemente è finita. C'era già stato uno striscione polemico contro i Della Valle, esposto fuori dai cancelli dello stadio "Artemio Franchi", ma questa notte la cosa si è verificata nuovamente. Lo striscione è stato firmato dal viola club Settebello (club al quale è associato anche il tecnico dell'Albinoleffe Emiliano Mondonico), il più antico della Curva Fiesole, cuore della tifoseria viola, e recitava con ironia: "Si è esiliato Dante, poeta divino, figuriamoci te, illustre ciabattino".
Tirato in ballo anche il "sommo" Alighieri, per una città che è infuriata per l'assenteismo della società nel mercato di gennaio e per una stagione che non sta certo regalando grosse soddisfazioni. Del resto già di ritorno dalla trasferta pugliese un gruppetto di persone aveva atteso l'arrivo dei giocatori nel capoluogo toscano per fischiarli e lanciargli contro insulti.
Un malcontento che cresce sempre più, ma che si spera possa non sfociare in gesti violenti. Diventa molto importante adesso la prossima partita casalinga contro il Catania.