video suggerito
video suggerito

Fiorentina, 3-0 allo Slovan Liberec e sedicesimi ad un passo

Ilicic, Kalinic e Cristoforo regalano 3 punti preziosi a Paulo Sousa nel confronto con il fanalino di coda del gruppo J di Europa League.
A cura di Marco Beltrami
84 CONDIVISIONI

Dopo il 3-1 in terra ceca, la Fiorentina concede il bis. Al Franchi i viola hanno regolato con un perentorio 3-0 lo Slovan Liberec nel match valido per il 4° turno del girone J. Vittoria in scioltezza per la compagine di Paulo Sousa che ha fatto valere il suo maggior tasso tecnico, oltre che una migliore organizzazione in tutti i reparti. 10 i punti ora in classifica per la squadra toscana che ipoteca il passaggio al turno successivo con 3 punti in vantaggio sul Qarabag vittorioso sul Paok, e 6 proprio sui greci. Alla Fiorentina basterà un punto per volare alla fase ad eliminazione diretta.

Immagine

La Fiorentina sin dai primi minuti si dimostra padrona del campo contro uno Slovan troppo timido. La prima palla gol è per Ilicic che al 15’ va vicinissimo all'obiettivo con un tiro che si stampa sul palo sinistro. Gli ospiti soffrono il palleggio viola ma trovano anche il modo di rendersi pericolosi con Floprecht che da ottima posizione calcia quasi a botta sicura, trovando la risposta attenta di Tatarusanu. E’ un fuoco di paglia, perché nell’ultimo quarto d’ora la squadra di Paulo Sousa piazza un uno-due che mette il match in discesa. Prima Ilicic conquista e realizza un calcio di rigore e poi al 41’ Ilicic è freddissimo nell’approfittare di un errore difensivo degli avversari e firmare il 2-0.

Nella ripresa il copione della partita, ormai segnata, non cambia. La Fiorentina gioca in scioltezza contro i cechi demotivati. Diverse le occasioni da gol collezionate con i soliti noti: da Ilicic a Borja Valero, fino al giovane Chiesa autore di una prova brillante. Sono le prove generali per il tris che arriva al 72’ con Cristoforo che segna la prima rete della sua avventura italiana. E' la rete che di fatto chiude il match consegnando alla Fiorentina 3 punti preziosi in chiave qualificazione.

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views