video suggerito
video suggerito

Finale terzo posto Uruguay-Germania Mondiali 2010: il piazzamento che vale oro

Domani a Port Elizabeth Stadium Germania e Uruguay si contenderanno il terzo posto ai Mondiali 2010, per i tedeschi potrebbe essere un modo per digerire la delusione mentre per la Celeste sarebbe un grande traguardo.
A cura di Adriana De Maio
0 CONDIVISIONI
uruguay germania mondiali 2010

Croce e delizia dei Mondiali. La finalina per il terzo e quarto posto lascia sempre delle sensazioni contrastanti, da un lato si è contenti di essere giunti sul gradino più basso del podio e dall'altro si è delusi per aver solo sfiorato la finale ed aver mancato la presa.

Domani allo stadio di Port Elizabeth Germania e Uruguay scenderanno in campo per guadagnarsi un piazzamento che nessuno ricorderà o che, nel migliore dei casi, ricorderà per i prossimi 15 giorni. Ma entrambe le Nazionali troveranno le motivazioni per giocarsela al meglio. La squadra di Tabarez sicuramente non ha bisogno di cercare strani incentivi, perché sono giunti dove mai nessuno avrebbe pronosticato.

Un terzo posto per Forlan, Suarez & C. avrebbe sicuramente un valore inestimabile, ben diverso dalla magra consolazione che porterebbe a casa la Germania. I tedeschi si ritrovano alla finalina per il secondo mondiale di fila, nel 2006 gli allora padroni di casa furono battuti in semifinale dall'Italia, ma quanti si ricordavano del loro terzo posto? Il calcio spesso è crudele, solo i vincitori passano alla storia, gli eterni secondi o terzi ( la Germania potrebbe contendersi entrambi i titoli!) finiscono nel dimenticatoio.

Proprio in base alle ambizioni e ai precedenti di chi vi partecipa questa mezza finale può avere un valore più o meno alto. Comunque è sempre meglio uscire dal campo da vincitori, anche se al collo si ha la medaglia di bronzo!

Adriana De Maio

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views