La finale del Mondiale in Russia 2018 sarà tra Francia e Croazia. Una mezza sorpresa e una delle favorite della vigilia si sfideranno per alzare la coppa più importante che ci sia. I Blues di Deschamps si stanno preparando a giocarsi la conquista della seconda stella, mentre per i croati si cercherà la prima storica vittoria assoluta. In tutto questo, le altre grandi staranno a guardare, dall'Argentina di Messi, al Portogallo di Cristiano Ronaldo, passando per la Germania campione uscente e il Brasile della delusione Neymar.

Croazia e Francia però, oltre ad essere unite dallo stesso destino di una finale mondiale, hanno anche un altro elemento che li aggrega: Neymar. Il brasiliano triste della Seleçao è l'anello mancante che unisce tutti e che vivrà la finale con uno  spirito particolare visto che nella nazionale croata gioca un suo ex compagno di club e in quella francese un suo grande amico e neo compagno nel Psg.

Il doppio augurio di Neymar

Tanto da spingerlo a scrivere un lungo post sui social in cui ricordare al mondo il suo ‘cuore' diviso, tra Rakitic e Mbappè ha cui ha dedicato un lungo pensiero: "Sappiamo quanto è stato difficile per voi arrivare qui, ora divertitevi e divertitev, ne è valsa la pena. Sono molto felice per voi due e sono molto felice di vedere la reazione dei fan dei vostri due Paesi, Francia e Croazia, che celebrano molto questa impresa.

Che voi due portiate ai vostri colleghi il mio desiderio PER un'eccellente partita di calcio. Sono molto orgoglioso di avervi come amici e il mondo del calcio dovrebbe essere orgoglioso di questo gran finale. Buona fortuna !!

Un augurio che è anche un rammarico per Neymar, escluso dalle fasi finali dal Belgio che ha punito oltremodo un Brasile mai bello e superiore. "Non lo nego, vorrei essere con uno di voi in campo, ma questa Coppa non è per me oggi, è rimasto il Qatar … Sono qui ora tra i tifosi, per il mio "Golden Boy" e il mio compagno al Barcellona. Spero che vi divertiate molto domenica, senza dimenticare che è una competizione e che indipendentemente dal risultato siete già campioni. 

Meus amigos @k.mbappe29 e @ivanrakitic … Nós sabemos como foi duro para vocês chegarem até aqui, agora desfrutem e se divirtam, pois valeu a pena. Estou muito feliz por vocês dois e me emociono vendo a reação dos torcedores dos seus países, França e Croácia, comemorando muito este feito. Não nego, gostaria de estar com um de vocês dentro de campo, mas nesta Copa não deu. Ficou para o Catar… Fico aqui na torcida pelo meu "Golden Boy" e pelo meu parceiro de Barcelona. Espero que vocês se divirtam muito no Domingo, sem esquecer que é uma competição e que independente do resultado vocês já são campeões. Que vocês dois levem aos seus companheiros de elenco meu desejo de uma excelente partida de futebol. Tenho muito orgulho de ter vocês como amigos e o mundo do futebol deve se orgulhar dessa grande final. Boa sorte !!

A post shared by EneJota 🇧🇷 👻 neymarjr (@neymarjr) on