La finale del Mondiale in Russia 2018 sarà tra Francia e Croazia. Una mezza sorpresa e una delle favorite della vigilia si sfideranno per alzare la coppa più importante che ci sia. I Blues di Deschamps si stanno preparando a giocarsi la conquista della seconda stella, mentre per i croati si cercherà la prima storica vittoria assoluta. In tutto questo, le altre grandi staranno a guardare, dall'Argentina di Messi, al Portogallo di Cristiano Ronaldo, passando per la Germania campione uscente e il Brasile della delusione Neymar.

Croazia e Francia però, oltre ad essere unite dallo stesso destino di una finale mondiale, hanno anche un altro elemento che li aggrega: Neymar. Il brasiliano triste della Seleçao è l'anello mancante che unisce tutti e che vivrà la finale con uno  spirito particolare visto che nella nazionale croata gioca un suo ex compagno di club e in quella francese un suo grande amico e neo compagno nel Psg.

Il doppio augurio di Neymar

Tanto da spingerlo a scrivere un lungo post sui social in cui ricordare al mondo il suo ‘cuore' diviso, tra Rakitic e Mbappè ha cui ha dedicato un lungo pensiero: "Sappiamo quanto è stato difficile per voi arrivare qui, ora divertitevi e divertitev, ne è valsa la pena. Sono molto felice per voi due e sono molto felice di vedere la reazione dei fan dei vostri due Paesi, Francia e Croazia, che celebrano molto questa impresa.

Che voi due portiate ai vostri colleghi il mio desiderio PER un'eccellente partita di calcio. Sono molto orgoglioso di avervi come amici e il mondo del calcio dovrebbe essere orgoglioso di questo gran finale. Buona fortuna !!

Un augurio che è anche un rammarico per Neymar, escluso dalle fasi finali dal Belgio che ha punito oltremodo un Brasile mai bello e superiore. "Non lo nego, vorrei essere con uno di voi in campo, ma questa Coppa non è per me oggi, è rimasto il Qatar … Sono qui ora tra i tifosi, per il mio "Golden Boy" e il mio compagno al Barcellona. Spero che vi divertiate molto domenica, senza dimenticare che è una competizione e che indipendentemente dal risultato siete già campioni. 

A post shared by Nj 🇧🇷 👻 neymarjr (@neymarjr) on