Finale Mondiali 2010, Olanda-Spagna: il video dell’invasore che cerca di alzare la coppa
Chi non ha sognato di alzare la coppa del mondo il giorno della finale dei mondiali? Sembrerebbe un traguardo praticamente impossibile, ma qualcuno domenica scorsa stava per riuscirci, senza essere il capitano della nazionale vincente. Un uomo con un buffo berretto conosciuto con il nome di Jimmy Jump è entrato senza essere fermato sul terreno di gioco poco prima del fischio d'inizio, nel momento in cui Cannavaro ha appoggiato la coppa su una colonnina (dove poi è rimasta) cercando di afferrarla. Non è stato chiarito se per scopi pubblicitari, se per semplice voglia di cinque minuti di fama oppure per inseguire semplicemente un sogno.
Ad ogni modo il suo piano era quasi riuscito. Eh si, quasi, perchè quando oramai sembrava che ce la stesse per fare degli addetti alla sicurezza lo hanno placcato in stile rugbystico impedendogli di compiere il suo eclatante gesto. Mentre la regia internazionale lo censurava, preferendo inquadrare le divertite e sorridenti facce dei calciatori di Olanda e Spagna sotto il tunnel in attesa di scendere in campo, tutti allo stadio hanno visto e scattavano foto.
L'uomo avrà senz'altro qualcosa da raccontare agli amici se risolverà i suoi problemi con la giustizia, ma sicuramente non è stato l'unico ad ottenere popolarità in questo modo. Anche un nostro connazionale ci è riuscito: è italiano l'invasore di campo che durante la semifinale Germania-Spagna ha fatto irruzione con una maglia di Superman. Mario Ferri (questo il suo nome) del resto non è nuovo a questo genere di cose, essendo colui che correndo sul campo a Pescara durante una partita dell'Italia aveva scritto sulla maglia "Cassano in nazionale". Stavolta ha ribadito il concetto con "Lippi, te l'avevo detto".
Ecco comunque il video dell'invasore a pochi secondi dall'inizio della finale dei mondiali.
Jacopo Giove