video suggerito
video suggerito

Finale Mondiali 2010, l’Olanda perde contro la Spagna ma i tifosi oranje fanno festa

Gli olandesi non hanno vinto i Mondiali 2010 ma una volta tornati in patria tifosi hanno riservato loro una calorosa accoglienza.
A cura di Adriana De Maio
0 CONDIVISIONI
Olanda festa dei tifosi dopo mondiali sudafrica 2010

Clima surreale, fiori gioia e celebrazioni in pompa magna per gli sconfitti di Sudafrica 2010. Gli Oranje hanno perso la finalissima dei Mondiali contro la Spagna, ma al loro ritorno in patria hanno trovato un accoglienza degna dei migliori trionfatori.

Dopo essere stati ricevuti dal primo ministro e dalla Regina all'Aja, i giocatori dell'Olanda si sono recati ad Amsterdam e, a bordo di un barcone, hanno sfilato lungo i canali della città circondati da circa 500 mila tifosi che si sono riversati lungo le banchine per assistere al passaggio dei vice campioni dei Mondiali 2010. Un'affettuosa festa di consolazione per esprimere tutta la gratitudine verso una squadra che ha portato i colori della nazione olandese ad un passo dal vertice.

Una mezza vittoria salutata con striscioni di incitamento "andiamo ancora a testa alta", una calorosa accoglienza che ha stupito tutti i protagonisti dell'avventura sudafricana. "Immaginavo che ci sarebbe stata un pò di gente, ma una cosa come questa è assolutamente incredibile, figuriamoci cosa sarebbe successo se avessimo vinto…" ha detto il ct olandese. In più Van Marwijk e Van Bronckhorst sono stati nominati cavalieri dell' Ordine di Orange-Nassau.

"Grazie lo steso" è il coro unanime dei tifosi oranje per dei campioni che hanno sperato e lottato fino all'ultimo secondo di gioco.

Adriana De Maio

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views