Finale di Champions League 2011, Ferguson confida come riuscire a fermare Messi
La finale di Champions League 2011 tra Barcellona e Manchester United è ormai alle porte, e l'attesa per tale match comincia a farsi snervante, soprattutto per le due compagini: Alex Ferguson sente la partita come non mai, e prima dell'atteso match, ha voluto rilasciare un'intervista atta ad evidenziare i meriti del Barcellona e i miglioramenti compiuti dai blaugrana dalla finale del 2009.
Ecco le parole di Sir. Alex: «Il Barcellona è più forte rispetto al 2009, hanno consapevolezza ed esperienza. La chiave della finale sarà la concentrazione, non dobbiamo fare come nel 2009, quando abbiamo preso un gol all'inizio che ci ha condizionato. Messi? Sappiamo come affrontarlo, ma non è l'unico giocatore di qualità. Abbiamo affrontato il Barcellona tre volte, una soluzione per fermare un buon giocatore esiste sempre».
In attesa di Barcellona-Manchester United, di fatto, il manager dei "Red Devils" afferma di poter fermare Messi, ma basterà? La compagine catalana, infatti, può contare anche su altri giocatori di qualità, per una rosa competitiva in ogni zona del campo; da David Villa a Dani Alves, da Pedro a Xavi, da Pique a Iniesta, da Puyol fino a Victor Valdez, portiere criticato oltremodo dalla stampa e dai tifosi ma spesso e volentieri decisivo con le sue parate.