Finale Champions League, il nome di Luis Aragones sulla maglia dell’Atletico Madrid

Una finale storica. Non solo per poter alzare al cielo la Champions League o per imporsi in un derby caldissimo o fare un incredibile double dopo la vittoria sul fil di lana in Liga. La finalissima di Lisbona di domani sera contro il Real sarà anche l'occasione da parte dei ‘Colchoneros' di rievocare la propria storia e il proprio orgoglio di club e lo faranno con una maglia ad hoc, celebrativa dell'evento ma anche di una delle stelle assolute dell'Atletico Madrid, Luis Aragones, scomparso il primo febbraio di quest'anno e storico campione biancorosso nel decennio '64-74 quando riuscì a vincere tutto da giocatore prima di imporsi anche come Ct della Spagna campione d'Europa nel 2008.

Momento storico – Un omaggio sentito da un popolo intero, quello dell' "Atleti" che attende la gara di domani con un'ansia mista ad emozione che renderà, comunque finirà, l'evento in una festa. Dopotutto la stagione è stata già epocale grazie all'entusiasmante cavalcata in Liga battendo tutti e mettendo in fila le superpotenze di Barcellona e Real Madrid, i due cannibali che nell'ultimo decennio hanno imposto la loro egemonia in Spagna. Adesso tocca alla conquista più ambita, la Champions League dopo essere riusciti ad imporsi in Europa League.
Spirito Aragones – Il club ha così confermato che la ‘camiseta' biancorossa sarà di quelle da collezione. Oltre alla classica scritta sulla finale di Lisbona contro il Real – che di per sè la rende già unica – all'intero della divisa, sul colo ci sarà anche il nome dell'indimenticato Aragones. Lo stesso Atletico lo ha confermato in una nota "I giocatori hanno applaudito a questa bella iniziativa di inserire il nome di Luis all'interno del collo delle divise con cui giocano la finale del Club, felici dell'idea e accettando senza esitazioni. La richiesta era stata fatta direttamente all'UEFA e il suo presidente Michel Platini, che hanno avuto la sensibilità di comprendere il significato di dover accettare il nome di Luis Aragones nel nostro kit".