video suggerito
video suggerito

Finale Champions League 2011: il Barcellona cambia programma e parte in anticipo per Wembley

La compagine blaugrana dovrebbe raggiungere entro oggi Londra a causa dell’eruzione del vulcano Grimsvötn.
A cura di Redazione Sport
41 CONDIVISIONI
Finale Champions League, Barcellona

L’esperienza dello scorso anno in occasione della semifinale di Champions League contro l’Inter è servita – e non poco – a Pep Guardiola che, per evitare di raggiungere Londra  in pullman come fece per arrivare a Milano, ha deciso di anticipare la partenza – inizialmente prevista per giovedì – per la capitale inglese nella giornata di oggi. A rendere necessaria questa decisione del tecnico blaugrana è ancora una volta l’eruzione di un vulcano islandese: nell’aprile 2010 fu l’impronunciabile cratere  Eyjafjallajokull a costringere il Barcellona a circa dodici ore di autobus per disputare la gara di San Siro, mentre questa volta è il vulcano Grimsvötn a minacciare il volo aereo della compagine catalana in direzione Londra.

In merito ai ‘segnali di allarme’ lanciati dal vulcano nei giorni scorsi e con la nube che si avvicina sempre di più verso la Gran Bretagna, la British Airways e la Klm hanno già cancellato ben 252 voli verso Scozia, Irlanda e Galles. Pep Guardiola, quindi, ha voluto giocare d’anticipo, annunciando già sabato scorso – al termine di Malaga-Barcellona – alla dirigenza catalana la sua preoccupazione e, successivamente, la sua decisione in merito: “Stavolta niente pullman, piuttosto anticipiamo”. I dirigenti e il tecnico monitorano attentamente la situazione, ma il trasferimento aereo del Barcellona in Inghilterra – a questo punto –  non dovrebbe essere in dubbio.

Il problema, invece, potrebbe sorgere per quanto riguarda i tifosi blaugrana in partenza per assistere alla finale di Champions League 2011, in quanto quasi inevitabilmente nelle giornate di venerdì e sabato il cielo di mezza Europa sarà chiuso al traffico aereo.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views