Finale Champions League 2011: Messi sfodera un nuovo look prima di Barcellona-Manchester United
Forse sarà soltanto un gesto scaramantico in vista dell’imminente finale di Champions League oppure un modo per intimidire i calciatori del Manchester United, ma fatto sta che Leo Messi ha nuovamente sorpreso i propri fan e non solo. Nelle ultime ore, la ‘pulce’ ha sfoggiato un nuovo look per affrontare in modo diverso il match di Wembley, in programma sabato sera. L’asso argentino, infatti, si è presentato sul campo di allenamento del Barcellona con una insolita barba incolta che, certamente, lo fa sembrare ben più maturo rispetto alle sue appena ventiquattro primavere.
Il numero dieci della formazione di Pep Guardiola ha comunque riscosso un discreto successo tra le proprie ammiratrici, colpite da questa nuova veste decisamente ‘più virile’ dell’attaccante argentino. Tuttavia non è la prima volta che Messi decide di dare una nuova immagine di sé. Non sul campo, ovviamente – poiché attualmente può essere considerato come il calciatore più forte al mondo – ma sul piano estetico in quanto, al momento dei suoi esordi con la ‘camiseta blaugrana’, il Pallone d’oro in carica aveva i capelli molto più lunghi rispetto ad ora, per poi tagliarli soltanto in un secondo momento.
Inoltre anche i supporter della Nazionale argentina, conoscendo questo lato del carattere del proprio beniamino, in occasione del mondiali sudafricani hanno chiesto a Messi di tagliarsi i capelli ‘alla Maradona’, ovvero a come li aveva il Pibe de oro al momento di trascinare la Seleccion alla conquista della Coppa del Mondo ’86 in terra messicana.