video suggerito
video suggerito

Finale Champions League 2011: il Barcellona indosserà della scarpe speciali

I blaugrana indosseranno delle calzature personalizzate, che verranno successivamente messe all’asta.
A cura di Redazione Sport
72 CONDIVISIONI
Finale Champions League 2011, Barcellona

A poco più di ventiquattro ore dalla finale di Champions League, Wembley è già pronto ad ospitare una delle gare più affascinanti degli ultimi anni. Barcellona e Manchester United, infatti, dopo la sfida di due anni fa all’Olimpico di Roma – dove trionfarono i blaugrana per 2-0 –, si daranno nuovamente battaglia per scrivere il proprio nome per la quarta volta nell’albo d’oro della prestigiosa competizione continentale.

I ragazzi di Ferguson sembrano avere il vantaggio del fattore campo, in quanto è prevista una maggiore affluenza da parte dei supporter dei ‘red devils’ piuttosto che dei sostenitori catalani. Intanto, dalla Spagna, arrivano altre curiosità riguardo i ragazzi di Pep Guardiola. Nei tempi in cui gli sponsor tecnici hanno un grande controllo sui calciatori e sulle squadre, la Nike e l'Adidas hanno reso note le calzature con le quali scenderanno in campo i vari Messi, Iniesta, Villa, Puyol, Pedro e Piquè.

Finale Champions League 2011, Barcellona

Le scarpette saranno del tutto particolari e personalizzate, in quanto per ogni calciatore è stata inserita la bandiera della propria nazione di origine, oltre che la data e il luogo della finalissima. Con molta probabilità, successivamente al match i cimeli saranno messi all’asta per favorire i progetti umanitari promossi dall’Unicef, sponsor istituzionale – dalla stagione 2005/06 –  della formazione blaugrana, che dal prossimo anno potrà contare su un vero e proprio contratto di sponsorizzazione, come testimonia la nuova maglia del Barcellona 2012, la quale prevede per la prima volta nella storia del club la comparsa dello sponsor ufficiale.

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views