13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Finale Champions, la Roma tifa reds: se vince il Liverpool incasserà 4.5 milioni

Mohamed Salah e Alisson Beker sono stati ceduti al Liverpool per 42 milioni più al massimo 8 di bonus e per 62.5 milioni più al massimo 10 di bonus. Oggi, se i reds di Klopp dovessero alzare la Champions League ai danni del Tottenham a Madrid, la Roma incasserebbe circa 4.5 milioni di euro.
A cura di Alessio Pediglieri
13 CONDIVISIONI

Tutto il mondo del calcio si è fermato. Ripartirà questa sera alle 21 dal Wanda Metropolitano quando inizierà la finale di Champions League tra Liverpool e Tottenham per un derby tutto inglese che decreterà chi sarà la società più forte d'Europa. Ognuno ha il proprio preferito, per differenti motivi che vanno dai giocatori che scenderanno in campo, al gioco fatto esprimere dai due tecnici, ad affetti legati alle situazioni più disparate. Ma la Roma avrà un motivo particolare in più per seguire la diretta e tifare in una unica direzione: verso Liverpool.

Immagine

I giallorossi infatti sono direttamente interessati alla finale di Madrid perché potrebbero arrivare nelle casse soldi importanti tanto più adesso che la qualificazione alla prossima Champions League non è arrivata con il sesto posto in classifica. Il tutto è possibile grazie ai contratti stilati per le cessioni di Mohamed Salah e Alisson Beker al Liverpool. Entrambi i giocatori, infatti, sono stati trasferiti con un ‘paracadute' che avrebbe economicamente aiutato anche la Roma.

Cosa dicono i contratti di cessione di Salah e Alisson

Sia l'esterno d'attacco egiziano che il portiere brasiliano hanno lasciato la capitale d'Italia per trasferirsi nel Merseyside, rispettivamente per 42 milioni più al massimo 8 di bonus e per 62.5 milioni più al massimo 10 di bonus. Proprio la parola ‘bonus' oggi ritorna a galla in vista della finale di Champions e della Coppa che il Liverpool potrebbe alzare al cielo.

Quanto ammonta il bonus che spetterebbe alla Roma

Facendo due conti in tasca al club di James Pallotta, in caso di successo dei reds di Jurgen Klopp i giallorossi possono incassare una cifra vicina ai 4.5 milioni di euro. Tutto ciò solo se dovessero essere i ‘Reds' a trionfare al Wanda Metropolitano, altrimenti (con il successo del Tottenham) nessuna entrata aggiuntiva.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views