23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Filippo Berardi segna contro il Kazakistan, San Marino torna al gol dopo più di due anni

Contro il Kazakistan San Marino ha perso in casa per 3-1. La nazionale di Varrella però è riuscita finalmente a segnare un gol, cosa che non accadeva dal settembre del 2017. E da addirittura sei anni e due mesi la nazionale sammarinese non faceva un gol in casa. L’eroe è stato Filippo Berardi, centrocampista classe 1997 della Vibonese.
A cura di Alessio Morra
23 CONDIVISIONI
Immagine

San Marino ha perso in casa con il Kazakistan, questo match era valido per le Qualificazioni a Euro 2020. L’incontro è terminato 3-1. Il gol segnato dei sammarinesi è stata la notizia principale. La squadra guidata da Varrella è tornata a segnare dopo più due anni e in casa hanno fatto festa dopo oltre sei anni. L’eroe si chiama Filippo Berardi, un calciatore di ventidue anni che gioca in Serie C con la Vibonese.

San Marino torna al gol dopo oltre 800 giorni

I kazaki rapidamente segnano tre gol e mettono le mani sulla partita, San Marino, ultimo e senza punti nel girone I, se la gioca vuole almeno un gol e lo trova al 77’ con Filippo Berardi che segna una rete storica. Gol di bella fattura, pallone in profondità, Berardi scatta, supera il portiere in uscita, lo dribbla e con un tiro preciso insacca. Il gol vale tantissimo. Perché era dal 4 settembre 2017 che la nazionale sammarinese non realizzava un gol, nel 5-1 subito dall’Azerbaigian. In casa San Marino non segnava addirittura dal 10 settembre del 2013, praticamente sei anni e due mesi. Quello di Berardi è un gol che dà tanta gioia anche al c.t. Franco Varrella, tecnico navigato, che sta vedendo i primi frutti del suo duro lavoro con questa nazionale.

Chi è Filippo Berardi, il centrocampista che ha segnato con San Marino

Classe 1997, Berardi ha iniziato a giocare da giovanissimo, aveva undici anni quando ha firmato il primo contratto con il Rimini. Il Torino nel 2014 lo acquista, lo lascia in Romagna prima di portarlo nella squadra Primavera. Vince una Supercoppa Italiana a livello giovanile, poi viene ceduto in prestito prima alla Juve Stabia e poi al Monopoli, realizza complessivamente tre reti. Il Torino lo ha ceduto a titolo definitivo alla Vibonese, che lo ha acquistato la scorsa estate. Berardi ha firmato un biennale e ha conquistato il posto fisso nella squadra di Modica, un allievo di Zeman, che pratica un calcio ultra offensivo. La Vibonese ha segnato 29 gol (miglior attacco con la Reggina). Berardi è ancora senza gol, ma si è procurato tre rigori e ha servito quattro assist

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views