Figurine Panini 2015/2016, la collezione più ricca di sempre
Gli anni passano, il mondo cambia, i campioni ovviamente non sono più gli stessi, gli equilibri nel calcio italiano e mondiale sono più o meno diversi, ma non cambia la passione che gli appassionati italiani, grandi e piccoli, mostrano nei confronti dell’ album ‘Calciatori Panini 2015/2016’. La collezione in realtà è già uscita da qualche settimana, ma oggi al ‘Teatro Golden’ di Roma è stata presentata ufficialmente la 55esima edizione del mitico album, che è ricco di novità. Innanzitutto per quest’anno si è pensato a una collezione extralarge con per la prima volta 22 calciatori per ciascuna squadra di Serie A, mentre per la Serie B tornano le figurine doppie e i calciatori in totale sono 18. Non mancano le squadre di Lega Pro, Serie D, Campionato Primavera e Serie A Femminile e naturalmente ci sono anche tante rubriche e tantissime curiosità sugli alfieri di tutte e venti le principali squadre di Serie A. Inoltre anche quest’anno la Panini si mostra attiva sul web con il concorso ‘Vota i tuoi idoli’, che si possono scegliere sul sito ufficiale della società modenese, e a questa iniziativa è legato un concorso a premi. In questo momento il calciatore più amato è Higuain, mentre la miglior promessa è Dybala. Come nelle ultime stagioni anche quest’anno c’è una figurina dedicata ai collezionisti, che possono ritagliare una proprio piccola foto e inserirla vicino alla propria scheda anagrafica.
Album ricco – Antonio Allegra, direttore del Mercato Italia della Panini, ha decantato l’album 2015/2016: “Un allargamento dei contenuti editoriali privilegiando innanzitutto i calciatori, i veri protagonisti della raccolta, un’attività social e multimediale mai così integrata e di arricchimento contenutistico, il tour e le iniziative a supporto dei collezionisti: tutto è finalizzato a rendere l’esperienza legata a questa raccolta decisamente unica”.
Tommasi: “Si potrebbe giocare a Natale” – Il presidente dell’Associazione Calciatori ha parlato dell’ex compagno Totti e ha appoggiato la proposta di Maurizio Sarri. Il tecnico del Napoli aveva detto che la Serie A non dovrebbe fermarsi a Natale: “Francesco Totti sarà protagonista, non so quanto e come in campo, ma sicuramente è ancora uno dei punti di forza e un simbolo della Roma. Poi ho visto che è ancora sulle figurine, credo che vorrà rimanerci ancora. Sarri ha parlato di giocare durante le feste natalizie e credo si possa andare incontro alla voglia del pubblico di andare allo stadio, la fa la Serie B e credo che si possa fare anche in Serie A”.