video suggerito
video suggerito

Figli d’arte del mercato. Bisoli, Kluivert e non solo al centro di diverse trattative

Dopo una stagione giocata da protagonisti, alcuni di questi “figli d’arte” del calcio, sono pronti a spiccare il volo in grandi club. Per altri, come Ianis Hagi invece, il mercato potrebbe offrire l’occasione di rinascere altrove dopo la brutta annata a Firenze. Sorprendente la storia del giovane Nicolò Zaniolo.
A cura di Fabrizio Rinelli
7 CONDIVISIONI
Immagine

Il mercato estivo, che ha preso il via solo qualche giorno fa, sta già regalando le prime perle. Top player, spese pazze e trattative qualche anno fa proibitive, stanno invece diventando parte integrante di questa sessione. Ma fra i grandi nomi, non mancano ovviamente le squadre a caccia della sorpresa.

Calciatori pagati pochissimo e poi valorizzati nel corso del campionato. Fra questi sicuramente ci sono i cosiddetti “figli d’arte del calcio” che dopo la buona stagione giocata nell’annata 2016/2017, si stanno facendo largo nell’Olimpo del calcio diventando pezzi pregiatissimi del mercato. Vediamo insieme chi sono e qual è, ad oggi, il loro attuale valore di mercato.

Ianis Hagi pronto per riabbracciare la Turchia

Lo scorso anno, quando Pantaleo Corvino lo portò alla Fiorentina, restarono tutti stupiti. Ianis Hagi, classe 1998, appena due presenze con la maglia viola, fu definito dal papà, ex bandiera della Romania, come il suo erede anche in campo calcistico. Il giovane trequartista, nonostante il poco spazio in Serie A, sarebbe finito nel mirino del Galatasaray, secondo quanto riportano in Romania.

Immagine

Il club turco accoglierebbe a braccia aperte il figlio del grande Gheorghe che ad Istanbul ricordano per i suoi trascorsi sia da allenatore che da giocatore. Il “Gala” potrebbe accontentarsi anche di un prestito da parte della Fiorentina. 750 mila euro il valore di mercato attuale.

Zaniolo, il baby top player dell’Inter

Il suo acquisto ha fatto scalpore. Soprattutto perché ci si aspettava che l’Inter, dopo l’arrivo di Skriniar dalla Sampdoria, potesse portare un altro calciatore di livello da mettere a disposizione di Spalletti. Ad oggi però, lo sbarco in nerazzurro di Nicolò Zaniolo, giovane diciottenne trequartista, rappresenta l’inizio di un progetto “verde” voluto fortemente dalla società. Il giovane ha bruciato le tappe, scatenando una vera e propria asta di mercato attorno a sè. Con tanti rimpianti per la Fiorentina. Figlio di Igor che ha anche giocato con le maglie di Genoa, Messina e Salernitana, Nicolò è cresciuto nel settore giovanile viola e la scorsa estate ha capito che a Firenze non credevano in lui.

Immagine

Così si è svincolato ed è stato accolto dall’Entella. Un anno formidabile per questo trequartista mancino alto 1,90, destinato a diventare una mezzala di qualità. L’accordo con l’Entella è stato raggiunto nei giorni scorsi sulla base dei due milioni di euro e un quinquennale per lui. Nella finale dell’Olimpico persa dall’Entella nella finale di Coppa Italia Primavera, si è scatenata l’asta per lui. Fra le pretendenti anche il Colonia, l’Everton e il Tottenham. Valore di mercato: 500 mila euro.

La famiglia Kluivert sorride con Justin

Dopo un’onorabile carriera giocata anche in Italia con la maglia del Milan, Patrick Kluivert, ex stella della Nazionale olandese, ha lasciato l’eredità a suo figlio, a cui ora tocca portare avanti la tradizione di famiglia. Justin Kluivert, ala destra dell'Ajax classe '99, ha già collezionato 14 presenze in Eredivisie e 2 gol. Per l’imminente mercato, pare però destinato a rimanere in Olanda anche se ha grandi ambizioni per il futuro.

Immagine

“Il mio club sogno è il Barcellona. Il calcio inglese mi piace molto. Prima di andare in Liga però, vorrei giocare in Premier League”. Si ispira a Cristiano Ronaldo anche come stile di vita: “E’ davvero un esempio per me”. Ad oggi il suo valore di mercato è di 3 milioni di euro. Il suo procuratore è Mino Raiola.

Maldini: continua la tradizione di campioni

Figlio di Paolo Maldini, tra i migliori difensori della storia del calcio, e nipote di Cesare, c'è un altro Maldini che prova a farsi strada nel mondo del calcio. Cresciuto nelle giovanili del Milan, il giovane Christian è stato difensore della Pro Sesto, squadra di Serie D. Un difensore molto sicuro delle proprie potenzialità e con un fisico importante. Dopo diverse offerte ricevute, si è trasferito al Racing Fondi, compagine di Lega Pro, facendo ritorno nella categoria a tre anni di distanza dall’ultima esperienza, avvenuta con la maglia della Reggiana.

Immagine

Per lui, in passato, anche un’avventura a Malta, negli Hamrun Spartans, prima di approdare alla Pro Sesto. Al Fondi è stato fortemente voluto da Giuseppe Giannini, allenatore della squadra laziale. L’ex fantasista della Roma, è stato compagno di avventure in Nazionale di Paolo Maldini agli Europei 1988 ed ai Mondiali 1990. Valore di mercato: 25 mila euro.

Dimitri Bisoli vuole la Serie A

Abbiamo spesso sentito il suo nome nell’ultimo campionato di Serie B grazie alle convincenti prove viste in campo con la maglia del Brescia. Dimitri Bisoli, figlio di Pierpaolo, ex calciatore di Serie A con un passato da allenatore anche sulle panchine di Cagliari, Cesena e Vicenza, è un centrocampista di proprietà della Fidelis Andria reduce da una stagione in prestito alle “rondinelle”. Ad oggi è al centro di un vero e proprio derby di mercato fra Sampdoria e Genoa.

Immagine

Il calciatore ha molto mercato in Serie A. Già a gennaio infatti, il Cagliari è stato vicinissimo al calciatore con il tecnico dei sardi, Massimo Rastelli, che disse: “Bisoli ci piace molto, è idoneo al profilo che stiamo seguendo. Vediamo quello che può succedere”. Non se ne fece nulla, ma non è più un mistero, il fatto che in tanti ormai, hanno individuato in Bisoli il mediano giusto per il centrocampo. Il suo valore, attualmente, è salito fino a toccare i 2 milioni di euro.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views