video suggerito
video suggerito

Figli d’arte crescono: Christian Maldini firma col Fondi in Serie C

Il 21enne difensore figlio del mito rossonero, ha firmato un contratto con il club di Serie C dopo aver militato in Serie D con i colori della Pro Sesto. Intanto, il fratello minore, Daniele 16 anni, ha festeggiato nell’ultima stagione lo scudetto under16 con la maglia del Milan.
A cura di Alessio Pediglieri
5 CONDIVISIONI
Immagine

Figli d'arte crescono. E fanno la gavetta che serve per diventare giocatori veri in un professionismo che guarda sempre meno al nome dietro la schiena e sempre più alla qualità e agli interessi economici legati ai costi dei cartellini. Così, anche per i figli di campioni assoluti, spesso è difficile emergere e farsi spazio tra una concorrenza sempre più spietata. Ma chi ha le qualità spesso è in grado di emergere e distinguersi e sembra essere il caso dei due ragazzi della dinastia Maldini, la stessa che prima ha dato nonno Cesare e poi papà Paolo alle cause del calcio italiano con enormi soddisfazioni. Da tempo si controlla la crescita dei due rampolli che oramai giovanissimi non sono più: Christian, 21enne e Daniele, 16enne.

Christian in Serie C – Per quanto riguarda il maggiore dei Maldini jr, si appresta in queste ore ad iniziare una nuova esperienza, stavolta in Serie C. È infatti stato reso ufficiale il trasferimento al Racing Fondi di Christian Maldini, il primogenito dell'ex bandiera rossonera Paolo. Dopo aver completato tutta la trafila giovanile nel vivaio milanista fino alla Primavera, il difensore centrale 21enne aveva già intrapreso la via dei prestiti in provincia per farsi le ossa. Ha giocato da gennaio alla Pro Sesto in serie D, tra i dilettanti, dopo sei mesi a Malta in prestito dalla Reggiana. Adesso nella prossima stagione andrà a rinforzare il reparto difensivo del club della provincia di Latina.

Daniele, tricolore under16 – Una nuova esperienza che lo potrebbe avvicinare ancora di più verso le serie maggiori e andare a giocare in società con obiettivi più prestigiosi. un passo alla volta, però. come sta facendo il secondo figlio di Palo, Daniele. Prosegue infatti anche sotto quel profilo il rinnovamento della dinastia Maldini, con l'altro figlio di Paolo che è ancora in rossonero ed è fresco vincitore dello scudetto under 16 con la maglia del Milan.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views