video suggerito
video suggerito

FIFA17, il più veloce di tutti? E’ Ochoa portiere del Granada

Il portiere del Granada, club della Liga spagnola, vanta un parametro di velocità (87) superiore a moltissimi altri giocatori di movimento, affiancando Di Maria e Dani Alves. Solamente Paulo Dybala (88), nel gioco, è più veloce di tutti.
A cura di Alessio Pediglieri
12 CONDIVISIONI

Chiunque abbia mai giocato  una sola partita di calcio su FIfa17 sa quanto sia prezioso il parametro della velocità per i giocatori che si devono scegliere nella propria rosa. Nel gioco più conosciuto e amato dagli amanti virtuali del pallone spesso questo indice è praticamente tutto, capace di farti vincere partite anche contro avversari dalle qualità migliori della tua formazione titolare. Ma alcuni giocatori di Fifa17 hanno trovato che tra i più veloci calciatori di sempre nell'ultima edizione della EA Sport non c'è Alexis Sanchez o Arjen Robben, bensì Gulliermo Ochoa che di mestiere fa il portiere.

Immagine

Ochoa, lo ‘speedy gonzales' di Fifa17 – Un parametro davvero particolare per un goalkeeper che dovrebbe avere altre skills nella sua scheda, come i riflessi o la resistenza, non certo la velocità perché difficilmente potrebbe sfruttare tale caratteristica durante una partita di calcio. Ma se si vuole provare, basta cercare la scheda di Gulliermo Ochoa, portiere titolare del Granada, in Liga spagnola. I programmatori gli hanno dedicato una velocità superiore a quella di Theo Walcott, Jesus Navas, Adama Traore o Arjen Robben e Alexis Sanchez, tra i più scattanti giocatori di movimento. Ochoa li batte tutti con un 87 in velocità.

Solo Dybala è più veloce – In pratica, Ochoa è veloce quanto Angel Di Maria e Dani Alves che in Fifa17 vantano gli stessi parametri di velocità del portiere del Granada. C'è solamente un giocatore più veloce di tutti: lo juventino Paulo Dybala, autentico ‘speedy gonzales' del gioco con 88 di parametro. Ochoa, dunque, è tra i migliori del suo ruolo in Fifa17 e mette in fila moltissimi suoi colleghi ben più stimati e quotati che – anche nella realtà di tutti i giorni – vantano skills  migliori e ricoprono i primi posti nelle classifiche internazionali. Un esempio su tutti? Manuel Neuer, il portiere della Germania campione del Mondo in carica e del Bayern Monaco di Ancelotti: di velocità ha solo 58, una lumaca.

Video thumbnail
12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views