1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

FIFA, scomparsi sei orologi di lusso durante la cerimonia di Zurigo

I sei orologi, dal valore di quasi centomila euro l’uno, dovevano essere regalati ai vincitori degli Awards FIFA: la polizia locale sta indagando, massimo riserbo sui sospettati.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1 CONDIVISIONI
Immagine

Un brutto episodio ha rovinato la serata di Zurigo dedicata ai FIFA Awards, durante la quale sono stati premiati anche Cristiano Ronaldo come FIFA World Player e Claudio Ranieri come miglior allenatore del mondo. Ben sei orologi di marca Hublot, dal valore medio di circa 93mila euro l'uno, e destinati ai vincitori dei sei riconoscimenti assegnati, sono scomparsi durante la cerimonia stessa.

Un furto in piena regola, tanto che la stessa FIFA ha presentato denuncia alla polizia di Zurigo. Nell'ambiente si mantiene il massimo riserbo, e non trapela in alcun modo né le piste prese in considerazione né tanto meno se ci sono sospettati. La figuraccia con i vincitori è stata in ogni modo risolta regalando loro orologi "sostitutivi" di un'altra marca.

La cerimonia, dunque, che si sperava fosse perfetta, è stata macchiata da questo sconcertante episodio, soprattutto se si considera l'altissimo livello di misure di sicurezza dentro e fuori l'edificio che ha ospitato il gran galà. Il Best FIFA Football Awards 2016, infatti, era particolarmente atteso: dopo gli anni in cui i FIFA Awards si erano fusi con il Pallone d'Oro vero e proprio, la nuova "scissione" dei due riconoscimenti aveva destato molta curiosità. Cristiano Ronaldo, comunque, è riuscito agevolmente a vincere entrambi. Assieme a lui a Zurigo, gli altri vincitori erano stati Carli Lloyd (miglior calciatrice), Claudio Ranieri (miglior tecnico), Silvia Neid (miglior tecnico femminile), Mohd Faiz Subri (premio Puskas) e Falcão (premio alla carriera). Assieme a loro, premiate anche le tifoserie di Borussia Dortmund e Liverpool e l'Atletico Nacional (fai play per la tristemente nota vicenda della Chapecoense).

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views