video suggerito
video suggerito

FIFA, introiti record: oltre 1 miliardo di euro nel 2013

Per il massimo organismo del calcio mondiale un utile di oltre 70 milioni di dollari grazie all’aumento dei diritti tv e ad un marketing più aggressivo che in passato.
A cura di Alessio Pediglieri
49 CONDIVISIONI
fifa workshop

C'è soddisfazione nel quartier generale della FIFA che vanta una cifra record per l'esercizio 2013 con oltre 1,380 miliardi di dollari, oltre un miliardo di euro. Il che significa un aumento esponenziale di soldi nelle casse del massimo organismo mondiale del calcio, obiettivo raggiunto grazie soprattutto all'aumento dei diritti televisivi e da un marketing molto più aggressivo rispetto al passato. Certo, le spese sono state altrettanto alte ma il bilancio è positivo e le riserve economiche anche. A confermarlo è stato il segretario generale FIFA, Jerome Valcke dopo la chiusura del comitato esecutivo a Zurigo.

Mai introiti così alti –  Il rapporto finanziario per il 2013 parla chiaro: gli introiti hanno raggiunto una cifra record, di 1,386 miliardi di dollari (poco piu' di un miliardo di euro). Sono soldi provenienti soprattutto dai diritti tv  per 601 milioni e dal marketing per 404 milioni. Le spese sono state di 1,314 miliardi di dollari, di cui 757 milioni per eventi calcistici e 183 milioni per progetti di sviluppo, ma hanno permesso un utile per la Fifa nel 2013 importante, di 72 milioni di dollari e le riserve ammontano a 1,432 miliardi di dollari.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views