video suggerito
video suggerito

FIFA FifPro XI, Pogba inserito nel miglior undici virtuale del 2015

Il francese della Juventus in occasione della cerimonia per la consegna del Pallone d’Oro ha ricevuto il prestigioso riconoscimento.
A cura di Marco Beltrami
7 CONDIVISIONI
Immagine

Paul Pogba sta tornando ai livelli della scorsa stagione. Il centrocampista francese della Juventus, dopo un avvio di stagione al di sotto delle aspettative, sta ritrovando smalto e forma migliori. Un suo gol ha permesso alla Juventus di aprire le danze nella difficile trasferta in casa della Samp, confermandone qualora ce ne fosse bisogno, le doti tecniche da top player. Doti che hanno garantito infatti al “polpo” un posto nella prestigiosa FIFA FIFPro World XI. L'ex United è stato inserito in quello che viene considerato il miglior 11 dell’anno, in occasione della cerimonia di consegna del Pallone d’Oro 2015 a Zurigo.

Top XI FIFA 2015

Premiati i migliori calciatori del 2015. La top undici è formata da Neuer, Dani Alves, Thiago Silva, Sergio Ramos, Marcelo, Iniesta, Modric, Pogba, Messi, Neymar e Cristiano Ronaldo.

La Juventus ha infatti ricevuto una richiesta per concedere al giocatore un permesso per volare in Svizzera a ricevere questo prestigioso riconoscimento. Sono stati i calciatori professionisti infatti a scegliere i colleghi meritevoli di far parte nella migliore formazione virtuale della stagione. Il centrocampista francese è stato dunque premiato per la sua splendida annata con la maglia della Juventus, culminata nella conquista dello scudetto, della Coppa Italia e di una sorprendente finale di Champions persa poi con il Barcellona. Numeri importanti per Pogba che è considerato uno dei pezzi pregiati del calciomercato internazionale con una quotazione vicina ai 100 milioni di euro. Già nei giorni scorsi, il nazionale transalpino aveva incassato un altro prestigioso risultato, ovvero quello di fare parte nell’undici ideale dell’Uefa. Titoli che non potranno che rappresentare un’iniezione di fiducia per un giocatore che sicuramente nelle prossime stagioni potrà ambire a conquistare il Pallone d’Oro alla luce delle sue doti da predestinato.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views