video suggerito
video suggerito

FIFA FIFpro WorldXI, ecco i migliori 5 portieri al mondo. C’è Buffon

La FIFA ha scelto i 5 candidati a difendere i pali della porta del miglior undici virtuale del 2014: Neuer, Bravo, Courtois, Casillas e Buffon si contendono il posto.
A cura di Marco Beltrami
86 CONDIVISIONI
Immagine

Qual è la squadra ideale del 2014? Quali sono i migliori giocatori dell'annata sportiva ormai agli sgoccioli, quelli capaci di formare un undici letteralmente stellare? Sono queste le domande a cui presto risponderà la FIFA che ha iniziato a svelare le sue carte. Il massimo organo calcistico internazionale ha reso noti i nomi dei 5 portieri candidati a far parte della FIFpro WorldXI, ovvero i candidati a difendere i pali della migliore squadra virtuale del 2014. Il primo nome è quello di Manuel Neuer, portierone del Bayern Monaco e della Nazionale tedesca, favorito numero 1 e in corsa anche per il Pallone d'Oro. Una stagione strepitosa quella dell'ex Schalke che ha contribuito in maniera decisiva alla conquista del titolo Mondiale con la Germania. A seguire Thibaut Courtois, che dopo i miracoli tra i pali dell'Atletico Madrid nella stagione scorsa, ha continuato a stupire anche con la maglia dei Blues. In lista anche Claudio Bravo, acquistato in estate dal Barcellona per raccogliere l'eredità di Victor Valdes. Il nazionale cileno ha disputato un buon Mondiale dopo le stagioni super alla Real Sociedad, ma è tutt'altro che favorito.

Buffon tra i migliori 5 portieri al mondo. Non poteva mancare tra i 5 migliori portieri del mondo Gigi Buffon. Il capitano della Juventus, fresco di rinnovo del contratto con i bianconeri, ha fatto parte della FIFpro WorldXI nel 2006 e nel 2007 e si è confermato un punto di riferimento sia con la maglia del suo club sia con quella della Nazionale italiana. A sorpresa a chiudere la lista dei 5 candidati, da cui dovrà uscire il miglior portiere del 2014 c'è a sorpresa anche Iker Casillas. L'estremo difensore del Real Madrid che ha conquistato questo riconoscimento dal 2008 al 2012, non ha disputato la sua migliore stagione. Nonostante il successo delle merengues in Champions League, Casillas finito spesso e volentieri in panchina si è reso protagonista di numerosi errori, anche durante la disastrosa avventura mondiale con la Nazionale spagnola.

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views