7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fifa 19, copertina modificata: Cristiano Ronaldo ha la maglia della Juventus

La nuova versione di Fifa 19 è in uscita il prossimo 28 settembre. La EA Sports, sorpresa dall’operazione di mercato condotta dalla Juventus, s’è vista costretta a cambiare l’immagine di copertina che ritraeva Cristiano Ronaldo con la maglia del Real Madrid. Il popolare video-gioco sarà disponibile su PC, PlayStation 4, Xbox One, PS4 Pro, Xbox One X e Nintendo Switch in tre edizioni: la Standard, la Champions e l’Ultimate.
A cura di Maurizio De Santis
7 CONDIVISIONI
Immagine

Fifa 19 cambia la copertina del videogioco. Anche questo fa parte dell'effetto Cristiano Ronaldo. Già perché l'operazione di mercato messa a segno dalla Juventus ha fatto saltare il banco del Real Madrid e scombussolato i piani della EA Sports – la casa produttrice del popolare game di calcio – che aveva già immaginato il frontespizio con CR7 stella dei blancos… Un'elaborazione che appartiene al passato, il futuro è a Torino con la voglia di sempre: vincere. Farlo anche con la ‘vecchia signora', riportando in bacheca quella Champions League che manca da oltre 20 anni, equivarrebbe ad alimentare la propria fama di leggenda vivente dello sport. Cinque Palloni d'Oro hanno scandito la sua carriera, il contratto firmato con i bianconeri è come una seconda giovinezza, l'ennesimo traguardo di un atleta che non è mai stanco della competizione e soprattutto di migliorarsi.

L'artwork modificato, corretto rende onore alla grande manovra messa in atto dalla Juventus: molto più di un'operazione di mercato perché a Torino non è arrivato un semplice campione ma un uomo/azienda, uno degli sportivi più ricchi al mondo, un giocatore/brand capace di fatturare – a prescindere dall'ingaggio che percepisce dal club – un giro d'affari che rasenta i 100 milioni di euro.

I dettagli dell'uscita di Fifa 19. Fifa 2019 uscirà in tutti i negozi a partire dal prossimo 28 settembre, un mese dopo l'inizio del campionato di Serie A che prenderà il via ufficialmente sabato 18 e domenica 19 agosto: nella prima giornata la Juventus e Cristiano Ronaldo saranno impegnati in trasferta, sul campo del Chievo Verona. Il popolare video-gioco sarà disponibile su PC, PlayStation 4, Xbox One, PS4 Pro, Xbox One X e Nintendo Switch in tre edizioni: la Standard, la Champions e l'Ultimate. In cosa consiste la differenza tra versioni? Anzitutto nei cosiddetti contenuti aggiuntivi che rendono più ricco e divertente la piattaforma.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views