FIFA 18: il più bravo nelle punizioni è Pirlo, sul podio Calhanoglu e Pjanic
I gol su calcio di punizione sono tra i più belli in assoluto. I calciatori che riescono in questa impresa non sono tantissimi e quelli bravi generalmente sono dei fenomeni, anche se degli specialisti non mancano. FIFA 18 sta per uscire e dà qualche giorno sono stati diffusi dei dati su tutti i giocatori. Secondo i programmatori il migliore tra gli specialisti nelle punizioni è Andrea Pirlo, solo sesto Messi.
Pirlo il migliore, sul podio Calhanoglu e Pjanic
Gioca negli Stati Uniti da due anni, ne ha trentotto sulla carta d’identità, ma Andrea Pirlo è ancora il miglior tiratore di punizioni, ed è anche uno dei più grandi talenti del calcio mondiale degli ultimi trent’anni. Il calciatore del New York City si mette alle spalle due giocatori che militano in Serie A. Secondo è Hakan Calhanoglu centrocampista offensivo turco del Milan, terzo è Miralem Pjanic, juventino cresciuto alla scuola di Juninho Pernambucano.
Messi fuori dai primi 5
Il quarto posto è appannaggio del francese Dimitri Payet, talento del Marsiglia. Quinto è Daniel Parejo, ventottenne del Valencia, scuola Real Madrid. Solamente sesto Leo Messi, che non sarà certamente contento di questo piazzamento, ma almeno è nella top ten a differenza del suo storico rivale Cristiano Ronaldo, che non figura tra i dieci più bravi.
Settimo è Marvin Plattenhardt, un difensore che negli ultimi cinque anni ha avuto una percentuale realizzativa incredibile: perché ha segnato un gol ogni cinque calci di punizione tirati. Seguono l’islandese Sigurdsson, implacabile fino a qualche mese fa con lo Swansea e sempre con la sua nazionale, il giapponese Nakamura e l’olandese Depay, ripresosi al Lione dopo la deludente esperienza allo United.
La top ten dei tiratori di punizione
1) Andrea Pirlo (New York City)
2) Hakan Calhanoglu (Milan)
3) Miralem Pjanic (Juventus)
4) Dimitri Payet (Marsiglia)
5) Daniel Parejo (Valencia)
6) Leo Messi (Barcellona)
7) Marvin Plattenhardt (Hertha Berlino)
8) Gylfi Sigurdsson (Everton)
9) Shunsuke Nakamura (Jubilo Iwata)
10) Memphis Depay (Lione)