Fifa 18, Hummels: “Non è giusto, mi fanno sempre troppo lento”
"E no… mi avete fatto troppo lento. Così non va". Quando Mats Hummels, difensore del Bayern Monaco e della Germania, ha consultato rating e skills di Fifa 18 c'è rimasto davvero male. La quota complessiva di 88 non lo ha soddisfatto del tutto e, in particolare, c'è una voce che più di tutte gli ha procurato amarezza: ovvero quel 64 quanto a rapidità dei movimenti che fa di lui – un campione del mondo – una specie di lumaca nel popolare video-gioco dedicato al calcio e seguito da molti appassionati.
"Semplicemente, non riescono a capire". Poche parole, pungente ironia hanno accompagnato il messaggio scritto su Twitter dal calciatore e rivolto agli sviluppatori della piattaforma. Qualcuno tra gli utenti, anche solo per sfotto', gli ha suggerito di avviare una petizione… qualche altro, invece, ha rigirato il coltello nella piaga e gli ha fatto notare come anche altri valori (58 al tiro) siano tutt'altro che lusinghieri. Neanche nel dribbling ha beneficiato di chissà quali miglioramenti.
Desiderio non esaudito. Eppure, Hummels aveva manifestato pubblicamente il proprio pensiero. A dicembre scorso, in occasione del 28simo compleanno, s'era augurato che nella nuova edizione di Fifa gli fosse attribuito almeno una quotazione di 70 relativamente alla skill sulla velocità. Lo aveva ammesso tra il serio e il faceto, anche allora si lamentava che lo "avevano fatto ancora troppo lento". La sua attesa, però, non è stata premiata e adesso si ritrova scontento proprio come accadde nell'edizione 2017.
Hummels e il tuffo dal balcone. Poco male, almeno questa volta non ha fatto parlare di sé – scatenando ben altri commenti da parte dei tifosi e dei followers – per una bravata rischiosa. Quale? Lanciarsi dal balcone della propria stanza d'albergo direttamente in piscina. Il video di Hummels è finito in Rete e ha suscitato anche il disappunto da parte della dirigenza per quel gesto sconsiderato.