video suggerito
video suggerito

Fifa 17, cinque giovani calciatori da acquistare a basso costo

Siete appassionati della modalità carriera e allo stesso tempo amate giocare con squadre medio-piccole senza budget straordinari? Niente paura, ecco i giovani acquisti low cost che faranno le vostre fortune in game.
A cura di Salvatore Parente
45 CONDIVISIONI

Per gli appassionati di videogiochi di calcio, Fifa 17 è un must, un obbligo morale, un pezzo da prendere al day one. Una serie cult da collezionare e da acquistare tutti gli anni per godere di un certo grado di realismo calcistico e per avere un quadro piuttosto chiaro del football a livello internazionale con i suoi 50 stadi e, soprattutto, i suoi 35 campionati presenti.

Fifa17

Un autentico specchio della realtà con centinaia di calciatori, moduli, schemi e stadi che talvolta, come dichiarato da alcuni allenatori, aiutano i tecnici professionisti a prendere confidenza con le caratteristiche dei ragazzi a loro sconosciuti. Il successo del prodotto della Ea Sports però, deriva non solo da questi aspetti o dalla recente introduzione della “storia” del giovane Alex Hunter o dall’ormai storico Ultimate Team ma anche, bisogna ammetterlo, dalla modalità carriera sempre molto apprezzata dai fan della saga. Così, a pochi mesi dalla fine della stagione, molti sono i videogiocatori che cominciano nuove entusiasmanti carriere da allenatore per acquistare i talenti preferiti, far vincere le proprie squadre del cuore e, magari, approdare alla guida delle big del ‘Vecchio Continente’. In questo contesto, per quelli che decideranno anche nel campo videoludico di fare “gavetta” partendo dal basso e quindi con scarsa disponibilità di danaro, vediamo quali giovani prospetti dal grande potenziale da prelevare low cost.

Dragowski

Bartlomej Dragowski da 71 a 86

Per cominciare, ovviamente dai pali, vi consigliamo il 19enne Bartlomej Dragowski titolare della Polonia Under 21 che, la scorsa estate, ha firmato un contratto di cinque anni con la Fiorentina. Valutato in tenera età nel gioco con un buon 71 nella modalità carriera, il suo potenziale, ovviamente col tempo e con tante partite a referto, può raggiungere addirittura il rating di 86 (uno sviluppo che lo porterebbe ad essere fra i migliori estremi difensori del mondo) con un esborso economico che non supera i 3 milioni di euro.

yedlinok

DeAndre Yedlin un percorso di crescita fino ad un rating di 82

Autore di un buon mondiale nel 2014 con i suoi Stati Uniti che arrivarono, ai danni del Portogallo, fino agli ottavi di finale, DeAndre Yedlin rappresenta una discreta scommessa su cui puntare. Terzino destro, 22enne, rapido con un’accelerazione ed uno sprint valutati sul 93 ed una buona dose di dribbling (74) e agilità (86), l’attuale esterno del Newcastle United potrebbe vedere trasformato il suo attuale 72 in 81 divenendo, per solo 2.8 milioni di euro, il vostro esterno basso titolare per molti, moltissimi anni.

Yedlin

Un profilo "esperto", di sicuro valore che aveva già fatto innamorare il Tottenham che, proprio al termine della rassegna iridata brasiliana di 3 anni fa, decise di prelevarlo dai Seattle Sounders.

ascacibarok

Santiago Ascacibar, il nuovo Mascherano

Sulla linea mediana, invece, il profilo giusto da ricercare è quello dell’argentino Santiago Ascacibar dell’Estudiantes de la Plata. Centrocampista 19enne di grande personalità e carattere che, ormai da qualche tempo, guida la linea del centrocampo platense.

Ascacibar

Mix fra Cambiasso, Simeone e Mascherano, Ascacibar garantisce, per soli 2.6 milioni di euro, equilibrio (87), elevazione (92), contrasto (78) e, soprattutto resistenza (92) oltre che un potenziale sterminato: dall’attuale valore di 71, infatti, il mediano albiceleste può arrivare a toccare quota 84.

OxfordOK

Reece Oxford, un cognome una garanzia

Un nome una garanzia di qualità verrebbe da dire. Eppure, nonostante l’omonimia con la prestigiosa università britannica, peraltro la più antica del mondo anglosassone, prelevando il 18enne del West Ham Reece per 1.1 milioni di euro dovrete pazientare non poco prima di godere della sua forza.

Oxford

E sì perché il giovane difensore (all’occorrenza anche centrale di centrocampo) inglese allo stato attuale porta con sé un discreto 66 e con poche caratteristiche al di sopra del 70 (velocità a quota 74). Oxford però, non vi deluderà nel lungo periodo con un rating a quota 85 e la possibilità, tutt’altro che remota, di rivenderlo ed ottenere una magnifica plusvalenze. In Reece we trust.

LazaroOK

Valentino Lazaro 2.5 milioni ben spesi

L’Austria ha in casa una nuova speranza, il suo nome è Valentino Lazaro. Esterno offensivo di 21 anni del Red Bull Salisburgo, il classe ’96 si sta ben disimpegnando nella Bundesliga austriaca con 19 gare dal primo minuto disputate, 4 assist ed 1 rete contro il Wolfsberger. Talento puro, controllo di palla (75), dribbling (77), accelerazione (84) e scatto (85) sono le qualità che riscontriamo anche nel gioco che, nel futuro, vede il numero 10 al top nel suo specifico ruolo con miglioramenti che lo porteranno dall’attuale valutazione di 71 a quella di 80 con un dispendio di danaro, per eventuali acquirenti, di 2.5 milioni di euro.

Lazaro

 

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views