video suggerito
video suggerito

Fifa 16: Real Madrid meglio del Barça, la squadra migliore è il Bayern

Il Bayern Monaco è la squadra che ha la miglior media complessiva a FIFA 16. A sorpresa il Real Madrid ha una media migliore rispetto al Barcellona Campione d’Europa.
A cura di Alessio Morra
49 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La Demo di FIFA 16 è online, e soprattutto è disponibile gratuitamente. Ciò significa che l’uscita di uno dei due videogiochi calcistici più popolari è vicinissima. Pian piano stanno uscendo tante notizie sulla nuova versione del gioco, che è sempre più realistico. Quest’anno ci saranno anche le più forti nazionali del calcio femminile e si sa che il calciatore con la media più alta a Fifa 16 è Leo Messi, preferito dai programmatori del videogioco a Cristiano Ronaldo – l’argentino è anche uno dei calciatori che comparirà sulla copertina. La squadra più forte complessivamente è il Bayern Monaco, ma a sorpresa il Real Madrid, che ha un valore complessivo di 82,31 fa meglio del Barcellona. La squadra di Benitez precede i campioni d’Europa del Barcellona (82,31). Seguono PSG, Chelsea e Manchester City, che di poco non riescono ad arrivare a 80 punti.

Real Madrid – I ‘blancos’ sommano complessivamente 1811 punti, che suddivisi per tutti i calciatori della rosa produce un totale di 82,31. Tra i calciatori con la media più bassa c’è l’ex interista Kovacic (78). Benzema con la media dell’86 in una squadra ‘normale’ sarebbe il migliore, qui è addirittura il settimo. Meglio di lui, oltre a Cristiano Ronaldo (93), ci sono con la media dell’87 James Rodriguez, Kroos, Modric, Bale, Sergio Ramos. Una curiosità: il portiere titolare Keylor Navas ha una media più bassa rispetto alla riserva Casilla.

Barcellona – La somma dei catalani è 1960, ma Luis Enrique ha più calciatori in rosa e così la media è più bassa rispetto alle ‘merengues’. Messi e compagni chiudono con un 81,66. Quasi alla pari i portieri Bravo e Ter Stegen. Piqué fa meglio di Mascherano e Rakitic. Iniesta e Neymar hanno la stessa media (88). Suarez (90) segue l’inarrivabile Leo Messi, che chiude a 94, cioè un punto in più di Ronaldo. I rinforzi del Barcellona non influiscono sulla media: Aleix Vidal (79) e Arda Turan (83).

Vince il Bayern – La squadra più forte in assoluto però è il Bayern Monaco, che ha una media complessiva di 85. Questo perché sono addirittura 16 i calciatori di Guardiola che hanno una media che va dall’81 in su. I più forti sono Neuer e Robben (90). Solo all’ottavo posto pari merito Vidal e Mueller (86). Il PSG chiude con 79,70, il City ha una somma complessiva più alta, ma ha una rosa enorme e quindi ha un totale di 79,56. Il Chelsea di Mourinho ha una media di 79,37.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views