13 CONDIVISIONI

Fifa 16, Messi in vetta alla Top 20 della Liga

Il fuoriclasse del Barcellona è il calciatore migliore del campionato spagnolo nella nuova edizione del videogioco. Cristiano Ronaldo è alle sue spalle…
A cura di Maurizio De Santis
13 CONDIVISIONI
Immagine

Schiacciato nella morsa del Barcellona. Nella speciale classifica di Fifa 16 dedicata ai migliori calciatori della Liga Cristiano Ronaldo è sì sul podio ma le prime cinque posizioni sono appannaggio esclusivo dei fenomeni blaugrana. A cominciare da Lionel Messi e dall'eterno duello tra la potenza del portoghese (a proposito, per la EA Sports è suo il tiro più dirompente del videogame) e la classe – abbinata alla meraviglia – del campione sudamericano. Difficile decidere da che parte stare anche perché nel rating elaborato la differenza è davvero impercettibile. E allora sarebbe meglio averli entrambe dalla propria parte: ma ci pensate che significherebbe per una squadra avere un attacco formato dalla Pulce e da CR7? E' come avere in tasca il ‘triplete' ogni anno.

Messi al primo posto, Ronaldo al secondo. A completare il podio c'è ancora un calciatore dei catalani: si tratta di Luis Suarez, il ‘pistolero' – ex Liverpool – che da quando è sbarcato in Spagna s'è lasciato alle spalle i pessimi ricordi del Mondiale in Brasile, la fama di cannibale e i morsi che hanno macchiato la sua carriera. Adesso, il bomber uruguagio fa parte del cosiddetto ‘tridentazo' che nella scorsa stagione ha trascinato sul tetto d'Europa l'undici di Luis Enrique. Il terzo anello di quest'attacco micidiale è Neymar (4° nella graduatoria di Fifa 16 relativa al torneo iberico), alle spalle – Iniesta a parte, 5° – c'è una pattuglia di calciatori del Real che monopolizza le posizioni che vanno dalla 6a alla 10a: James Rodriguez, Kroos, Sergio Ramos, Modric, Garteh Bale.

Fifa 16, la Top 20 della Liga spagnola

1 – Messi (Barcellona)
2 – Cristiano Ronaldo (Real Madrid)
3 – Luis Suarez (Barcellona)
4 – Neymar (Barcellona)
5 – Iniesta (Barcellona)
6 – J. Rodriguez (Real Madrid)
7 – Kroos (Real Madrid)
8 – S. Ramos (Real Madrid)
9 – Modric (Real Madrid)
10 – Bale (Real Madrid)
11 – Busquets (Barcellona)
12 – Benzema (Real Madrid)
13 – Piqué (Barcellona)
14 – Godin (Atletico Madrid)
15 – Pepe (Real Madrid)
16 – Dani Alves (Barcellona)
17 – Rakitic (Barcellona)
18 – J. Alba (Barcellona)
19 – J. Martinez (Atletico Madrid)
20 – Isco (Real Madrid).

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views