Fideleff può lasciare Napoli, possibile colpo in uscita di calciomercato
Il calciomercato invernale del Napoli si è chiuso senza il classico ‘botto’, lasciando parzialmente delusi i tifosi partenopei e gli addetti ai lavori per il comportamento assunto da club e dirigenza in sede di campagna acquisti. Gli azzurri hanno infatti piazzato soltanto il colpo Vargas, tra l’altro acquistato poco prima di Natale superando l’agguerrita concorrenza di Inter e Chelsea. In uscita, l’ultimo ad abbandonare la piazza partenopea è stato Mario Alberto Santana, trasferitosi a Cesena alle dipendenze di Daniele Arrigoni.
Richiesta dal Brasile. Tuttavia l’ex viola potrebbe non essere l’ultima cessione azzurra di questa stagione, in quanto dal Sudamerica potrebbero a breve pervenire offerte per Ignacio Fideleff. Il difensore argentino, approdato in Campania lo scorso 31 agosto, è stato impiegato col contagocce da Walter Mazzarri finora, il quale gli ha riservato appena 275’ in campionato e quattro presenze dall’inizio, tre delle quali poi terminate con la sostituzione. L’ex calciatore del Newell’s Old Boys piace e non poco ai brasiliani dell’Internacional di Porto Alegre, ex squadra del milanista Pato e nella quale militano attualmente l’ex Fiorentina Bolatti e l’ex Napoli Datolo, oltre la stella Leandro Damiao che è da tempo nel mirino della Juventus.
Cessione possibile. In Brasile il calciomercato vive ancora la sua fase calda, in quanto c’è tempo fino al 25 marzo per acquistare un nuovo calciatore. In caso di un’offerta da parte dell’Internacional, Fideleff potrebbe dunque essere ceduto dopo pochi mesi dal suo arrivo in Italia, sulla falsariga dell’avventura in azzurro dello spagnolo Victor Ruiz.