video suggerito
video suggerito

Feyenoord, da giugno, il nuovo allenatore sarà Jaap Stam

Jaap Stam ex difensore di Manchester United, Lazio e Milan e che attualmente è l’allenatore dello Zwolle (un club del campionato olandese) nel prossimo campionato sarà il nuovo tecnico del Feyenoord. Stam prenderà il posto di Giovanni Van Bronckhorst, che lascerà il club di Rotterdam dopo quattro stagioni.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI

Jaap Stam nella prossima stagione guiderà il Feyenoord. Il club olandese, con larghissimo anticipo, ha annunciato che l’ex difensore di Lazio e Milan e che da qualche mese sta guidando con profitto lo Zwolle, sarà il nuovo allenatore del club di Rotterdam e prenderà il posto di Giovanni Van Bronckhorst, che lascerà il club dopo quattro stagioni e con cui a sorpresa vinse il titolo nella stagione 2016-2017.

L’annuncio del Feyenoord

A partire dal 1° giugno 2019 Jaap Stam inizierà a lavorare come nuovo capo allenatore del Feyenoord. Il 46enne prenderà il posto di Giovanni van Bronckhorst, che ha annunciato alla fine di gennaio che lascerà il club la prossima estate. Stam ed il Feyenoord hanno trovato un accordo per i prossimi due anni.

Jaap Stam è il prossimo tecnico del Feyenoord

Felicissimo l’ex roccioso difensore ha confermato l’accordo con i biancorossi attraverso un messaggio sul proprio sito ufficiale, e ha ringraziato anche lo Zwolle che non si è opposto e lo lascerà libero al termine della stagione.

Dopo aver discusso su cosa è possibile e cosa non è possibile fare al Feyenoord, ho capito che volevo assolutamente cogliere questa opportunità. Sono grato al PEC Zwolle perché ha capito quelle che sono le mie ambizioni, l’accordo con il Feyenoord è stato raggiunto in maniera molto rapida.

La carriera, da giocatore e allenatore, di Jaap Stam

Senza dubbio l’olandese è stato uno dei migliori difensori della sua generazione, ha vestito le maglie di Manchester United, Lazio e Milan, quindici trofei vinti, su tutti la Champions League del 1999. Stam ha iniziato la sua carriera di allenatore come vice allo Zwolle, poi è stato tecnico delle giovanili dell’Ajax prima di diventare capo-allenatore del Reading, da pochi mesi è il tecnico dello Zwolle che sta lottando per non retrocedere.

Immagine
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views